Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 16.40 va in onda il film per la tv Inga Lindstrom, nostalgia di casa (titolo originale Inga Lindström – Sehnsucht nach Marielund) una produzione tedesca del 2004 per la regia di Karola Meeder: il film è il primo episodio della prima stagione della serie Inga Lindstrom. La storia narrata è quella di Lena Lagerberg (Eva Habermann), una giovane hostess che vive a Stoccolma e che da parecchi anni non rivede la sua famiglia di origine: all’origine di questo distacco vi è stato un evento doloroso accaduto anni prima, che Lena teme possa verificarsi nuovamente facendola soffrire.
Un giorno tuttavia riceve la chiamata da parte della sua famiglia: il padre Björn Schöne (Rainer Schone) è rimasto ferito in un incidente. Lena decide di andare subito a casa, sia per stare vicino al padre che per aiutare la sorella Ingrid (Carin. C. Tietze) a gestire la pensione di famiglia. Proprio mentre si trova nel paese natale, Lena incontra l’affascinante architetto Magnus Jacobsson (Daniel Morgenroth), in vacanza insieme alla figlia undicenne Emma (Nicole Mieth). Nonostante l’uomo sia ancora sposato, tra i due scatta una profonda intesa che ben presto si trasforma in un sentimento d’amore che li porta a vivere momenti felici insieme.
Purtroppo per Lena non vi sono solo incontri piacevoli: incontra infatti anche Elinor (Karin Dor), la sua madrina, alla quale è legata da un oscuro segreto che per lei rappresenta ancora un incubo. Lena scopre ben presto che Magnus è sposato e che si trattiene nella pensione della famiglia Lagerberg unicamente perché interessato all’acquisto della tenuta di Elinor. La donna si sente tradita e decide di ripartire in tutta fretta per non dover vedere nuovamente l’uomo che l’ha fatta soffrire: ma mentre tra i due il distacco sembrava inevitabile, un brutto giorno la piccola Emma scompare e tale evento porterà un riavvicinamento tra i due.
Dove sarà Emma? Lena e Magnus al termine di questa brutta avventura continueranno ad amarsi oppure Lena deciderà di fare ritorno a Stoccolma da sola? Inga Lindstrom – Nostalgia di casa è un film drammatico e sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.