Questo pomeriggio su Canale 5 alle 15.46 va in onda Inga Lindstrom – Amore di mezza estate (Inga Lindström: Mittsommerliebe) una produzione tedesca del 2005 tratto dalla serie tv Inga Lindstrom, stagione seconda episodio quattro, per la regia di Oliver Dommenget.
Il film racconta la storia di Anna Blomquist (Christina Beyerhaus) la cui vita scorre tranquilla ed agiata: è infatti erede unica di una grossa famiglia di imprenditori proprietari di una grossa segheria, e vive in una bellissima casa in un piccolo paesino di campagna, Millesvik, dove tutto scorre scandito dai ritmi della natura. Anna è fidanzata con il farmacista ed amico di infanzia Bertil Svensson (Marek Erhardt), il classico bravo ragazzo con il quale sta insieme da parecchi anni.
Anna non è molto soddisfatta della sua vita: è tentata dall’emozione e dal brio di poter fare nuove esperienze. In particolare in paese tutti si aspettano che i due si sposino, ma Anna non è così convinta di fare questo grande passo, inoltre Bertil non si decide mai a farle la proposta di matrimonio. L’occasione le si presenta quando scopre che ricercano personale per lavorare all’interno di una nave da crociera, come membro dell’equipaggio: per la ragazza sarebbe veramente una bella avventura. Ma come giustificare a Bertil ed alla sua famiglia una simile scelta?
Anna decide di partire comunque: mentre è in viaggio verso la città di Stoccolma, la ragazza si imbatte in Robert Dahlström (Florian Fitz) con il quale ha un piccolo incidente. Robert è un uomo veramente affascinante che giocherà un ruolo importantissimo nella sua nuova vita. Come finirà la storia tra Bertil ed Anna? E Robert farà breccia nel cuore di Anna oppure la ragazza si deciderà a tornare alla sua solita vita tranquilla? Inga Lindstrom – Amore di mezza estate è una bella commedia romantica.