Oggi pomeriggio su Canale 5 alle 15.45 andrà in onda Il mistero degli abissi (Himmel über Australien), un film tv drammatico a sfondo ecologista del 2006, coprodotto da Germania e Austrialia, scritto da Marco Rossi, diretto da Thorsten Schmidt, con Sophie Schütt, Merab Ninidze, Rolf Kanies, Julian Weigend, Karin Boyd e Mareike Fell.
Il film, girato tra Berlino, Pert e Shark Bay, racconta la storia di Elena, una biologa marina che, dopo la morte della madre, parte per l’Australia alla ricerca del padre, che li aveva abbandonati subito dopo la nascita.
Elena suppone che suo padre sia Steve Atkins, un uomo che gestisce una stazione di ricerca marina sulla costa occidentale dell’Australia, a capo di un progetto per difendere e preservare la piccola baia di Coral Edge, dove abitano alcune specie di animali raririssime.
Per scoprire se quell’uomo è veramente chi pensa che sia, la giovane ragazza decide di entrare nel suo staff, formato da Phil Cesari, un biologo marino francese, Debbie Thornton, una veterinaria, e Kyle Bickham, un avventuriero figlio dell’industriale George Bickham. L’uomo è un magnate del petrolio che vuole acquistare Coral Edge per trivellare e farà di tutto per distruggere la baia e sabotare il team di Steven.
Riuscirà Elena a scoprire la vera identità del padre e ad aiutare il team a salvare quel piccolo pezzo di Paradiso sulla terra?