Questa sera alle 21.05 su Raidue, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda Il caso di Jennifer Corbin, il film tv thriller del 2009 tratto dal romanzo di Ann Rule, Too late to say goodbye, sceneggiato da Donald Martin e Fabi Filippo, diretto da Norma Bailey, interpretato da Rob Lowe, Lauren Holly, Michelle Hurd, Stefanie von Pfetten, Yannick Bisson e Art Hindle.
La storia. Jennifer (Von Pfetten) e Bart Corbin (Lowe) sembrano avere il matrimonio perfetto: lui, dentista con una promettente carriera, non trascura mai la sua compagna e i loro splendidi bambini. Una relazione senza difetti, però, non è sempre ciò che sembra: Jenn scopre che Bart ha una relazione extraconiugale con una bella collega. Sconvolta, Jenn si rifugia su Internet. Lì conosce Chris, un uomo affascinante e misterioso. Poco tempo dopo Jenn viene ritrovata morta con una pallottola in testa: apparentemente si tratta di un suicidio devastante, ma sua sorella Heather (Lauren Holly) insiste sul fatto che lei non si sarebbe mai volontariamente tolta la vita e soprattutto non avrebbe lasciato i propri figli senza la loro madre. Chi l’ha uccisa allora? Il marito, che le nasconde oscuri segreti, o il suo corteggiatore on-line, che non è esattamente la persona che Jennifer si era immaginata?
Curiosità: il film è stato trasmesso la prima volta da Lifetime in America, poi venduto in Finlandia, Francia e Italia; il romanzo è basato sulla vera storia di una coppia i cui segreti sono risultati dannosi; le scene della fiction sono state girate ad Hamilton, in Ontario (Canada).