Oggi pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.02 va in onda il film per la tv Hanna e il pinguino (titolo originale Zoogeflüster – Komm mir nicht ins Gehege!) una produzione tedesca del 2008 per la regia di Dennis Satin, scritto da Wiebke Jaspersen. Un ambizioso assessore, Antonia Grewe (Katja Woywood) sembra deciso a voler far chiudere lo zoo cittadino, per costruire al suo posto un centro commerciale con sale cinematografiche, parcheggio interrato e molto altro ancora.
Ma Antonia non ha fatto i conti con Sonja Winter (Floriane Daniel) vice direttore dello zoo e veterinaria decisa ad ostacolare tale chiusura. Hanna, la figlia di Sonja, un giorno conosce Tom Fechter (Tom Hoßbach), un ragazzino della sua età ed i due diventano amici inseparabili di giochi: Sonja incontra ben presto Mark Fechter (Jan Sosniok), il padre Tom. Mark è un architetto molto affascinante, divorziato, che fa ben presto breccia nel cuore della donna, vedova ormai da parecchio tempo.
Intanto Hanna ed il suo nuovo amico Tom progettano di rapire Schulze, il pinguino preferito dalla bambina, che con la chiusura dello zoo dovrà essere trasferito: il rapimento secondo i loro piani dovrebbe ritardare la chiusura dello zoo. Ma Mark sembra interessato al progetto di costruzione del centro commerciale: Sonja ben presto scopre le intenzioni dell’uomo e ne resta molto delusa.
Il sentimento che sta nascendo tra lui e Sonja sarà sufficiente a far cambiare i suoi progetti relativi al centro commerciale? E Hanna riuscirà a portare a termine il rapimento del pinguino? Hanna e il pinguino è un film divertente la cui visione è consigliata a tutta la famiglia: la storia scorre leggera, l’amore per gli animali si scontra con il progresso, in una lotta lunga dove tutto è permesso!