Questo pomeriggio alle ore 15.00 su Canale 5 va in onda il film per tv Fotografie (titolo originale Der Bernsteinfischer) una produzione tedesca del per la regia di Olaf Kreinsen. Il film racconta la storia di Karoline Wolf (Sonsee Neu), giovane reporter di Amburgo, che mentre si trova in vacanza a Hiddensee, un’isoletta del Mar Baltico, conosce un fotografo affascinante e dall’aria misteriosa, Jacob Thiele (Heiner Lauterbach).
Tra i due si crea subito un ottimo feeling che sfocia in una tenera amicizia. Di ritorno al lavoro, Karoline scopre, in maniera assolutamente casuale, che il Jacob conosciuto in vacanza altri non è che il famoso fotografo di guerra Tom Reuter, scomparso nel Kashmir anni prima e da tutti creduto morto. Manfred (Michael Hanemann), il capo della testata per cui lavora Karoline, sente già odore di scoop e decide di far tornare la ragazza a Hiddensee per indagare e scattare numerose fotografie a riprova della grande scoperta.
Karoline cerca di proteggere Tom raccontando al suo capo di essersi in realtà sbagliata sul conto del fotografo, ma questi non credendole, pubblica un articolo scoop rivelando la vera identità del fotografo, fino a quel momento da lui gelosamente nascosta. In realtà Tom ha deciso di nascondere la sua identità per un motivo ben preciso che Karoline presto scoprirà. Come finirà la storia tra i due? E Karoline saprà proteggere Tom ed il suo passato?
Fotografie è un film drammatico e sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia: i meravigliosi paesaggi baltici si mescolano ai sentimenti, dapprima d’amicizia poi amorosi, che coinvolgono i due protagonisti.