Questa sera su Raidue va in onda Dr. Jekyll e Mr. Hyde Colpevole o innocente?, film tv diretto da Paolo Barzman, scritto da Paul B. Margolis ispirandosi al racconto gotico di Robert Louis Stevenson, ed intepretato da Dougray Scott (già visto in Desperate Housevives), Krista Bridges, Tom Skerritt, Danette Mackay e Cas Anvar.
Boston: un noto e affermato medico di nome Jekyll (Scott) assume sostanze psicotrope per i suoi esperimenti (tra cui un fiore raro e sacro della foresta amazzonica) per riuscire a separare dalla sua anima la parte oscura e malvagia.
In concomitanza con gli esperimenti del dottore, in tutta la città di Boston, ogni sera muore qualcuno, vittima di un efferato omicidio. Più passa il tempo e più i giornali danno spazio al serial killer che terrorizza la città .
Jekyll, che ogni giorno si sveglia con dei sanguinosi ricordi legati agli omicidi avvenuti, resosi conto che è la sua parte oscura, chiamata Mr. Edward Hyde a commetterli, decide di costituirsi, prima che sia troppo tardi: l’obiettivo del dottore è quello di fermare il suo doppio prima che questi prenda il sopravvento.
Jekyll contatta un avvocato, Claire Wheaton (Bridges), per chiederle supporto giuridico: la donna decide di aiutarlo, prendendo le sue parti al processo, cercando di dimostrare la sua infermità mentale, imputando al fantomatico Mr. Hyde le tremende morti che stanno spaventando la città .
La corte si convince dell’instabilità di Jekyll e decide di metterlo in isolamento. Purtroppo, però, Mr. Hyde non ha intenzione di farsi fermare, perché la sua sete di sangue è ancora tanta …
Se avete voglia di un horror canadese ben recitato, che rivisita in chiave moderna un romanzo che fa parte della storia della letteratura, se non avete problemi ad affrontare un film prevedibile che mescola attimi di tensione a tratti di legal drama, non perdetevi, a partire dalle 21.05, i quasi 100 minuti di Dr. Jekill e Mr. Hyde.
Carino da vedere anche se ingenuo e prevedibile, buona interpretazione
Io il finale non l’ho capito…alla fine Hyde non se n’era mai andato?? Perche’ quando parla con l’amico e parlano della lettera, lui dice “Quale lettera?”…quindi e’ Hyde perche’ sarebbe strano che non si ricordasse di avergli dato quella lettera…