Questa sera su Raiuno andrà in onda alle 21.20 Dear Prudence, Vacanza con delitto, il film tv prodotto e trasmesso un anno fa da Hallmark Channel come puntata pilota di una serie, che poi non è stata più sviluppata.
Il film, una commedia del mistero a tinte gialle, è diretto da Paul Schneider, scritto da Les Alexander e Rob Gilmer ed interpretato, tra gli altri, da Jane Seymour, Ryan Cartwright, Tantoo Cardinal, Jamey Sheridan, Rob Stewart e James Kot.
Prudence McCoy (Seymour), nota conduttrice di una rubrica di successo che si occupa di casa e giardinaggio, viene costretta dal suo capo a staccare un po’ la spina andandosene in vacanza.
Una volta arrivata a destinazione la donna, incapace di rilassarti e di godersi il soggiorno, si imbatte nella morte di un ragazzo: dietro l’apparente tentativo di suicidio, in realtà si nasconde un efferato omicidio. La giornalista e il suo fido assistente Nigel Forsynthe III (Cartwright), non possono fare altro che iniziare le indagini, collaborando con il detective Eddie Duncan (Sheridan).
Se vi piacciono le storie stile La signora in giallo, con un po’ più di ritmo ed energia e non temete la possibilità di scoprire in meno di mezz’ora l’assassino(a causa di una trama abbastanza semplice e prevedibile), Dear Prudence è il film estivo che fa per voi.