Questa sera su Raiuno andrà in onda, in prima visione, Cuore di cioccolato (Herz aus Schokolade), la commedia romantica tedesca scritta da Heidrun Arnold, diretta da Oliver Dommenget, interpretata da Simone Hanselmann, Matthias Schloo, Sky Dumont, Daniela Ziegler, Adele Neuhauser e Xaver Hutter.
La storia. Valerie Cornelis (Hanselmann) è una bella e giovane ragazza belga che vive da sola ormai da due anni. Un giorno la madre, con la quale non ha mai avuto un buon rapporto, muore e le lascia in eredita la sua grande casa a Bruge. Valerie istintivamente pensa di vendere la residenza per allontanare i ricordi più dolorosi legati a quel luogo. Col passare del tempo, però, la ragazza ci ripensa: alle stanze di quella casa sono legati tanti piacevoli ricordi della sua infanzia ai quali non vuole rinunciare e che pian piano riaffiorano nella sua mente dandole la possibilità di valutare in maniera differente la sua esistenza. Nel frattempo Valerie conosce l’affascinante Jan Van Schooten (Schloo), l’amministratore delegato di una fabbrica di cioccolato: le loro famiglie condividono un dolce segreto …
Curiosità: il film tv è stato trasmesso in patria dalla ZDF, poi venduto in Francia con il titolo Le coeur chocolat; le riprese sono state realmente effettuate a Bruges; la fiction ha un sequel, del 2010, intitolato Traum aus Schokolade.