Questa sera alle 21.00 su Sky Cinema 1 (canale 301) va in onda Chrissa – Che fatica la scuola (titolo originale An american girl Chrissa strands strong) prodotto nel 2009 dalla Sobimi Films, per la regia di Martha Coolidge. Il film racconta la storia dell’undicenne Chrissa Maxwell (Sammy Hanratty), che lascia lo Stato dell’Iowa e si trasferisce con la famiglia nella cittadina di Edgewater, nel Minnesota. La piccola Chrissa arriva nella nuova scuola quando l’anno accademico è già iniziato ed instaurare un buon rapporto con i compagni della sua nuova classe non è per niente facile!
Unica ragazza che sembra darle conforto è Gwen Thompson (Kaitlyn Dever), della quale Chrissa diventa ben presto amica: le due ragazze però dovranno imparare a fare i conti con le Api Regine, il gruppo delle studentesse più popolari e temute dell’istituto, comandate e guidate dalla temibile Tara James (Adair Tisher). Tara è considerata una vera e propria alunna modello, che eccelle soprattutto nello sport: ma la ragazza non ha fatto i conti con Chrissa, ottima nuotatrice. Tra Tara e Chrissa si crea ben presto una sfida, la prima teme di perdere il suo potere all’interno della squadra di nuoto a causa della bravura della nuova arrivata.
Tara decide quindi di prendere di mira Chrissa, rendendole la vita difficile e cominciando a vessarla, facendola precipitare in un vero e proprio incubo: riuscirà la nostra protagonista a difendersi dalle angherie delle api regine e a trovare un suo equilibrio all’interno della scuola? La lotta alle bulle quali conseguenze porterà?
Chrissa – Che fatica la scuola ha ricevuto nel 2010 una nomination al Directors Guild of America, come miglior regia di un programma per bambini. Un film tv per tutta la famiglia che certamente strizza l’occhio a tutti i ragazzini della stessa, difficile, età di Chrissa e delle sue compagne.
Tara e Jaden: stupide, antipatiche e sciocche.
Chrissa, Guen e Sonaji: buone e gentili e belle.
VOTO TARA & JADEN: 1
VOTO CHRISSA, GUEN E SONAJI: 10 e lode.
Bellissimo film, lo devo ammettere
è stato un bellissimo film davvero commovente
e più bello il mondo di patty perchè ci sono io unica e vera antonella la divina.
anche se un po e bello.Un po o detto