Questo pomeriggio su Canale 5 va in onda alle ore 13.40 il film tv drammatico Cartolina D’estate (titolo originale (Greetings from the Shore), film statunitense del 2007 per la regia di Greg Chwerchak. Cartolina d’estate racconta la storia di Jenny Chambers (Kim Shaw), che ha da poco subito la perdita del padre. Ancora in lutto e scossa per la grandissima perdita, Jenny decide di trascorrere l’ultima estate a Jersey Shore, l’isoletta dove trascorreva le vacanze con il genitore, prima di partire per il college.
Per guadagnare qualche soldo Jenny accetta di dare lezioni di inglese ad un gruppo di marinai di origine russa, approdati sull’isola. L’incontro con i ragazzi porterà un sacco di novità e anche qualche guaio a Jenny: infatti tutti i piani per trascorrere una vacanza serena vengono presto scombinati e la ragazza viene trasportata in un mondo eccitante e misterioso, fatto di giochi d’azzardo e anche di amore.
Tra gli altri interpreti, Paul Sorvino nei panni di Catch Turner, David Fumero invece in quelli di Benicio Aceveda, mentre Jay O. Sanders veste i panni del comandante Callaghan. Il film ha ottenuto grandissimo successo negli Stati Uniti, dove ha vinto il Bare Bones International Film Festival, il Columbus International Film & Video Festival, il Fargo Film Festival e molti altri ancora, per un totale di ben 23 riconoscimenti ufficiali ed un secondo posto al Tupelo Film Festival.
Curiosità: il film è stato girato nello stato del New Jersey in particolare nell’isola di Lavallette. Una film drammatico ed intenso adatto a tutta la famiglia.