Oggi pomeriggio su Canale 5 alle 17.00 va in onda il film tv Cake . Ti amo, ti mollo… ti sposo (titolo originale Cake), una produzione canadese del 2005 per la regia di Nisha Ganatra. Il film racconta la storia della bionda Pippa Mc Gee (Heather Graham), giornalista freelance e scrittrice single, che si trova sempre in giro per il mondo e crede nel libero amore. Tornata a casa per partecipare al matrimonio di un’amica insieme alla sua migliore amica Lulù (Sandra Oh), Pippa deve fare i conti con il padre Malcolm McGee (Bruce Gray),un dispotico editore che a causa di una grave crisi cardiaca viene ricoverato d’urgenza in ospedale.
Non potendo per un po’ occuparsi del lavoro, il padre chiede a Pippa di gestire una delle riviste di moda del gruppo, Wedding Bells, dedicata ai matrimoni ed alle spose: pur non essendo un’esperta di settore ma anzi detestando tutto ciò che riguarda i matrimoni, la ragazza cercherà di impegnarsi seriamente per la buona riuscita della progetto che le è stato affidato, ma viene ostacolata dal gruppo di collaboratori che la ritengono un po’ troppo esuberante, compreso il collaboratore Ian (David Sutcliffe), uomo di fiducia che il padre le ha affiancato per sostenerla ed aiutarla nella gestione della rivista.
Pippa scopre con stupore che Ian era lo stesso uomo cui si era imbattuta pochi giorni prima al matrimonio: inizialmente i rapporti tra i due non sono idilliaci, Ian è un uomo divorziato da poco tempo da una dottoressa e non crede più nell’amore, ma le cose ben presto avranno una bella svolta! Curiosità: il film si basa sulla vera storia di una delle produttrici, Miranda De Pencier.
Il film è una bella commedia romantica e divertente, adatta per tutta la famiglia, dove ampio spazio è lasciato ai sentimenti, senza ipocrisie e volgarità.