Questo pomeriggio all 15.45 su Canale 5 andrà in onda Barbara Wood: L’anello dello straniero, il film tv drammatico, basato sull’omonimo romanzo della Wood, trasposto da Martin Kirsher e Gabriele Kister, diretto da Marco Serafini, con Fann Wong, Maggie Q, Philippe Brenninkmeyer, Daniel Morgenroth e Monika Peitsch.
Il film, costato 7 milioni di dollari, produzione internazionale (Germania-Singapore), trasmesso nel 2005 per la prima volta dalla ZDF, inizia nella Singapore degli anni venti e racconta la storia di Harmony, una ragazza nata dall’amore non approvato da leggi e tradizioni, che hanno vissuto Mei Ling, una donna asiatica e Richard, un imprenditore americano sposato, che l’ha abbandonata prima che partorisse..
Harmony, finiti gli studi, decide di andare in America per trovare il padre che non ha mai conosciuto. Una volta giunta a destinazione la ragazza diventerà creatrice di successo di erbe medicinali e troverà l’amore con il figlio adottivo di suo padre. Anche stavolta l’amore dovrà superare le barriere razziali e la società bigotta.
Curiosità: il film ha vinto un Silver Award nel 2005 ed è stato visto da oltre ottanta milioni di spettatori in Germania, Austria, Francia e Belgio.