Su Disney Channel, va in onda il film tv Avalon High, basato sull’omonimo romanzo di Meg Cabot, autrice della serie The Princess Diaries, diretto da Stuart Gillard e prodotto da Sudden Motion Productions Inc e Ranger Productions Ltd.
Il nuovo Disney Channel Original Movie dallo stampo fantasy, racconta la storia di Allie Pennington (Britt Robertson), figlia di due professori Mr. Pennington (Don Lake) e Mrs. Pennington (Ingrid Park) specializzati nella leggenda di Artù, che si trasferisce nella scuola di Avalon High, dove viene a scoprire, grazie alla sua tesina su re Artù e sul mito di Excalibur, dell’esistenza dell’antico Ordine dell’Orso.
Dopo qualche tempo e tante ricerche, Allie viene a conoscenza che i suoi compagni di classe, come il quarterback Will Wagner (Gregg Sulkin), la cheerleader Jen (Molly Queen), Lance (Chris Tavarez) e Marco (Devon Graye), Miles (Joey Pollari) e i membri della squadra di football americano, sono la reincarnazione di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda.
Allie viene quindi a scoprire che la scuola dove sta studiando, non è altro che una moderna Camelot, ed è luogo di battaglia tra il bene capitanato dai cavalieri di Re Artù, ed il male capitanato da Mordred, pronto a dare battaglia ad Artù e alla sua missione.
Quale ruolo avrà Allie in tutto questo?
Il film è andato in onda venerdì 25 marzo alle 20.00 ed in replica il sabato alle 14.00 e alle 19.30 e la domenica alle 10.00 e alle 17.30.
E’ stato bellissimo il film Avalon High però non vedo l’ora che faccia la 2 parte del film perché ho visto nella trama che è bellissima.