Questo pomeriggio alle 7.00 su Canale 5 va in onda A Soldier’s Love story (il cui titolo originale è Meet my mom), una produzione statunitense del 2010 per la regia di Harvey Frost. Il film racconta le vicende del piccolo Jared, un bambino di sette anni che vive con la madre e la nonna e coltiva una grande passione per il baseball: suo padre ha abbandonato lui e la madre poco tempo prima così il bambino non ha nessuno con cui parlare di questa sua passione.
L’occasione gli viene data grazie alla conoscenza con Vince Carerra (Johnny Messner), un soldato con il grado di sergente che presta servizio lontano, oltre oceano in Bosnia, tra i marine americani: i due iniziano una relazione epistolare, incoraggiata da Vince che vuole avere notizie sull’andamento del campionato. Vince e Jared lettera dopo lettera instaurano una bella e solida amicizia, fino a quando il bambino non confida al sergente la sua tristezza per il divorzio dei genitori e la lontananza del padre.
Dana è felice della corrispondenza del figlio, finalmente Jared ha un vero modello maschile da cui trarre ispirazione, dato che il suo vero padre lo ignora da troppo tempo. Vince una volta terminata la missione decide di incontrare il suo piccolo amico, facendogli così un bella sorpresa: la famiglia di Jared decide di organizzare una bella festa in suo onore. Ma le cose iniziano a prendere una piega diversa quando il bel soldato inizia a provare un sentimento nei confronti della madre di Jared, Dana Marshall (Lori Loughlin).
Vince si trasferisce a casa di Dana, ma la donna è in uno stato psichico fragile, è la prima relazione che ha dopo molto tempo. Come andrà a finire la storia tra Vince e Dana? Riusciranno i due a coronare la loro storia d’amore?