Oggi pomeriggio alle ore 14.15 va in onda su Canale 5 il film per la tv A casa con Babbo Natale (titolo originale Der Nikolaus im Haus), una produzione tedesca austriaca del 2008 per la regia di Gabi Kubach. Il film racconta la storia di Klaudia Wehmeyer (Christine Neubauer), la proprietaria di una catena di panetterie che viene ingiustamente accusata dall’azienda per la quale lavora di aver sottratto denaro.
Ma Klaudia è decisa a tutto pur di dimostrare la sua innocenza: si introduce in casa dell’avvocato dell’accusa, il disonesto Frank Lehman che l’accusata di appropriazione indebita, per la sottrazione illegale di 500.00 euro dal conto della società . Klaudia travestita da Babbo Natale entra nella proprietà di Frank per cercare delle prove che la possano scagionare.
Purtroppo scatta l’allarme e il suo piano va in fumo. Klaudia decide allora di rifugiarsi in casa della famiglia Weber, fingendo di essere il vero Babbo Natale per la gioia dei due bambini, Pia e Tim. Tuttavia il loro padre, vedovo, Paul Weber non fidandosi della donna, la butta fuori di casa seduta stante. Col passare del tempo, però, la situazione cambia.
Come finirà il rapporto tra Klaudia e Paul? Riuscirà la donna a dimostrare la propria innocenza? A casa con Babbo Natale è una commedia divertente e leggera, perfetta per una visione da parte di tutta la famiglia.