Alla fine, dopo mesi di provini per il ruolo di Moana Pozzi nella omonima fiction di Sky, che comincerà le riprese ad aprile, è stata scelta Violante Placido, che ha avuto la meglio su Sarah Felberbaum.
Festeggia il direttore di Sky Cinema Nils Hartmann, che dice:
La fiction vuole raccontare la storia di Moana attraverso la sua energia, la sua vita e la sua professione. Abbiamo fatto migliaia di provini anche on line perché cercavamo proprio quella presenza scenica esplosiva. Finalmente ora abbiamo la Moana più vera che avremmo mai potuto avere. E non è solo un fatto di somiglianza. E’ come quando si guarda il film The Queen e a un certo punto credi realmente che Helen Mirren sia la regina Elisabetta. In questo ha giocato il fatto che Violante abbia mostrato quella folle determinazione che era di Moana. Così tra le due finaliste abbiamo preso lei.
Anche se per Violante è un sogno che si avvera, perché ha sempre ammirato la pornodiva per aver cambiato qualcosa nella mentalità delle donne, ciò non basta ad accettare tutte le scene di nudo che le sono state richieste, tanto che pare abbia richiesto una drastica riduzione.
Per coloro che hanno fatto i provini online, intanto, sono venuti fuori dei ruoli secondari, senza contare che certe candidate hanno preso altre strade, vedi Jennifer Milan, finita ad Amici e Michela Maggioni a Italia’s Nex Top Models (poi vinto!).