Domani su Raiuno tornerà Un medico in famiglia 7. Che cosa dobbiamo aspettarci? Se siete curiosi di scoprire cosa accadrà nei nuovi ventisei episodi che compongono la stagione continuate a leggere, altrimenti fermatevi e gustatevi la galleria fotografica realizzata alla conferenza stampa.
ATTENZIONE SPOILER
Lele (Giulio Scarpati): lavorerà come ricercatore sulla granulomatosi di Wegener; sta per convolare a nozze con Bianca (Francesca Cavallin), quando si scopre che manca l’atto di divorzio della donna dal creatore di videogiochi, nonché suo ex marito Gus (Paolo Conticini); verrà corteggiato dalla sua nuova collaboratrice, Virginia (Giorgia Surina), una bellissima donna che si trasferisce da Parigi a Roma appositamente per collaborare con lui; la clinica verrà commissariata e Lele avrà seri problemi.
Maria (Margot Sikabonyi): rimasta vedova di Guido, che è morte in un incidente stradale, deve ricostruirsi una vita insieme alla piccola Palù; avrà due corteggiatori, Marco Levi (Giorgio Marchesi), giornalista di inchiesta, padre single di una compagna di asilo di Palù (Sofia Corinto), e Francesco (Giovanni Scifoni), psicologo del tribunale dei minori.
Ciccio (Michael Cadeddu): si troverà a dover affrontare i primi problemi matrimoniali con Tracy (Tresy Taddei) che vuole continuare a fare la fantina, nonostante il ragazzo sogni di diventare padre; i genitori di Tracy, un gruppo di circensi, porteranno scompiglio nelle loro vite.
Annuccia (Eleonora Cadeddu): diventerà leader combattiva di un gruppo di ecologisti e si candiderà a rappresentante della scuola; subirà il fascino del presuntuoso diciottenne Enrico (Marco Cassini), che metterà in crisi il suo rapporto con Colla (Lorenzo Federici).
Nonno Libero (Lino Banfi): si è trasferito in America e compare solo attraverso alcune telefonate.
Altro: Enrica (Milena Vukotic), Ave (Emanuela Grimalda) e Nilde (Anita Zagaria) litigheranno spesso a causa della loro azienda che produce abiti da sposa; Giulio (Ugo Dighero) sarà costretto a rinunciare al mondo dello spettacolo per occuparsi di Pietrino (Osvaldo Brigante), ma tenterà di piazzare il suo rivoluzionario format a Giancarlo Magalli (che comparirà per un cameo nel ruolo di se stesso); Ave sarà corteggiata da Donato (Mario Porfito); Ave cercherà di scoprire a chi è stato donato il cuore di suo figlio Guido; Reby (Carlotta Aggravi) si riaffaccerà nella vita di Maria; il fidanzato di Reby, Alberto (Manuele Labate), chiuderà con la sua compagna per gettarsi nella relazione passionale con Albina (Clizia Fornasier); Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi) decideranno di convolare a nozze e lui cercherà in tutti i modi di sostenere i costi della cerimonia.