Home » Un medico in famiglia 6, Cettina – Lunetta Savino questa sera torna a casa Martini

Un medico in famiglia 6, Cettina – Lunetta Savino questa sera torna a casa Martini

Nella decima puntata di Un medico in famiglia, quella che andrà in onda questa sera, i fan della fiction potranno finalmente festeggiare il ritorno di Cettina Gargiulo (Lunetta Savino) a casa Martini: la storica governante, dopo essere apparsa in sogno, si materializzerà, incontrerà Lele & C., ma soffrirà di una momentanea amnesia, che non le permetterà di riconoscere le identità del componenti del nucleo familiare. Ho specificato momentanea, perché quando Nonno Libero pronuncerà la sua frase tormentone:”Una parola è troppa…”, lei la completerà:”… e due sono poche” e …

Lunetta Savino a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola oggi, racconta:

Doveva essere una sorpresa, fino a quando i produttori non hanno deciso di renderlo noto. Mi sono divertita moltissimo. Si è trattato di un ritorno non soltanto artistico, ma anche affettivo. E’ stato un po’ come tornare in famiglia. In realtà non dovevo esserci. Avevo deciso che il mio tempo massimo era scaduto. Dopo 12 anni e 5 serie la vena creativa si era esaurita. Sia chiaro, non sputo nel piatto dove mangio. Chiacchierando con Giulio Scarpati, anche lui di ritorno, è venuto fuori che questa sarebbe stata più o meno l’ultima serie per tutti. E mi sono detta che la mia Cettina non poteva non esserci. È stato bello ritrovare tanti amici. Peccato solo non ci fosse Francesco Salvi con il suo Torello.

Lunetta Savino, pensando alla serie,  dice di essersi divertita di più nella terza e nella quarta stagione, mentre non si è entusiasmata nella quinta perché:

E’ stata la meno coinvolgente. Si era esaurito un certo filo narrativo. Bisognava concludere. È troppo rischioso restare attaccati a un personaggio.

L’attrice rivela:

Per anni mi hanno proposto ruoli analoghi a Cettina. Anche quest’anno mi è capitato tre volte e tutte le volte ho rifiutato.

Preparate i fazzoletti, perché stasera si rivedrà per l’ultima volta, dopo averci regalato per anni tanta simpatia e umanità, Libero e Cettina uno a fianco all’altra.

3 commenti su “Un medico in famiglia 6, Cettina – Lunetta Savino questa sera torna a casa Martini”

  1. è stato molto bello rivedere Cettina…….la bravissima cuoca di Un medico in famiglia…..l’unica cosa che vorrei tanto è che Un medico in famiglia nn deve finire alla sesta stagione….deve continuare….ho saputo che alcuni attori mancheranno alla settima stagione,sempre se si farà,e questo mi fa stare molto ma molto triste…….xk una squadra per essere una squadra deve essere unita…mai che un giocatore se ne vada….xk se no la squadra fallisce e questo credo che nn piaccia a nessuno……….ci sn molte persone ansiose che vorrebbero vedere la 7 serie cn tt gli attori…..spero che nn ci deludiate almeno per la 7 serie…..ci conto anch’io…..mi raccomando….se no ci spezzate il cuore a metà….pensateci e fate un altro sforzo…un altro piccolissimo sforzo per noi spettatori che vi abbiamo visto sempre con il cuore……..cmq ricordatevi che”nessuno vi dimenticherà…..siete e sarete sempre nei cuori di tutti…..vi voglio un grandissimo bene…vale

    Rispondi
  2. A me mi piace tantissimo in Medico in Famiglia e mi fa ridere un po’ e mi diverto .Devo salutare gli attori del Medico in Famiglia e sopratutto Francesca,Margot,Milena,Claudia e tanti baci da Lunetta.

    Rispondi

Lascia un commento