Molti di voi lettori, attenti navigatori del web, avevano già notato i video parodia di Tutti pazzi per l’amore, la nuova fiction, che andrà in onda per tredici domeniche, iniziando dalla prossima, su Raiuno.
Molti di voi sono stati colpiti dal Viral Marketing (l’evoluzione web del passaparola: si crea qualcosa, che si diffonde poi in maniera esponenziale, come se fosse un virus), che ha lanciato la Rai per la fiction interpretata da Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca e Neri Marcorè.
Il vicedirettore di Raiuno, Angelo Teodoli, ha spiegato all’Adnkronos, il perché della scelta di questo tipo di pubblicità:
Si tratta di una commedia brillante, che dunque si presta anche più facilmente a le parodie e poi quest’anno “tutti pazzi per…” è un pò il tormentone di Raiuno, prima con il lo show di Antonella Clerici Tutti pazzi per le telè e poi con questa fiction. Di qui l’idea di testare su questo prodotto il marketing virale, declinando i filmati dei protagonisti nei principali generi cinematografici. E naturalmente speriamo che la cosa non finisca qui e che gli stessi utenti decidano, come spesso accade nella rete, di proporre ulteriori versioni delle parodie. Noi siamo pronti ad accoglierli anche sul sito che Rai Net ha approntato per l’occasione.
Torneremo a parlare della serie sabato prossimo. Oggi vi proponiamo i due video incriminati.
Buon divertimento.
Tutti lazi per amore
Tutti sazi per amore
La parodia colpisce sempre cose che, in un modo o in un altro, riescono a far parlare di sè…permette la visione da altri punti di vista…viva la parodia 🙂
paolo lascia stare lei e il suo figlio secchione come i miei……..
BRAVO’……..BRAVO’