Stavolta sono le note di Sono un Ragazzo Forunato del grande Jovanotti a fare da tappeto sonoro alle effusioni di Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Stefania Rocca): l’amore si esprime in tutto il suo essere, Paolo finalmente abbraccia l’amore in tutta la sua completezza, dopo tanto tempo, e il sorriso di Laura si è finalmente colorato e riscaldato.
Una vera soddisfazione, non ve lo nego; dopo mille traversie, l’Amore vince su tutto, e con gli amici e le amiche si parla di com’è e di come lo fa. I commenti si sprecano, sono tutti esperti/esperte, e intanto Paolo e Laura si amano, si amano, si amano.
Evviva! Godiamocela ora, tanto lo so che i problemi sono sempre lì dietro l’angolo. I rispettivi figli sono ormai coscienti del rapporto tra i propri genitori, anche se il figlio di Laura è incredulo, soprattutto per il fatto che la madre le stia raccontando delle menzogne, pur se a fin di bene.
Il problema, è che per Paolo le donne arrivano tutte insieme, e non sto parlando delle zie. Vi ricordate la sua ex studentessa, Natasha (Clizia Fornasier)? Mentre i due giovani figli cercano in modo analitico tracce della relazione tra i genitori, si intromette questa bellissima terza incomoda, che nutre nei confronti di Paolo una sorta di ossessione erotica.
Crisi nera invece tra la sorella di Laura e Giulio; la goccia che fa traboccare il vaso dal loro matrimonio arriva quando, dal momento in cui finalmente i due decidono di andare a fare un viaggio insieme, e lei si dimentica completamente del fidanzato in aereo, e cambia destinazione.
Super-cena in arrivo per cercare di gettare le basi per un rapporto da instaurare tra le due famiglie, magari per crearne una di lì a poco. La tensione sale, si avvicina il momento della verità . La cena si fa a casa di Laura, e a complicare la situazione arrivano pure i nonni e le terribili zie.
La cena è un disastro: tutti sotto esame, e l’epilogo vede Giulio arrabbiatissimo che se ne va abbandonando la fidanzata. Arriva una piccola discussione anche per Paolo e Laura, che però fanno subito la pace dopo essersi incontrati nel pinaerotto.
Dopo una breve scena d’amore però, Laura rimane chiusa fuori casa, e la puntata termina con i due che vanno entrambi a dormire in casa di Paolo. Le premesse ci sono tutte, ne vedremo delle belle!