Antonia Liskova parla del rinnovato successo della seconda stagione di Tutti pazzi per amore 2 (anche se gli ascolti sono un po’ zoppicanti rispetto alla prima stagione N.D.R.), in un’intervista rilasciata a Il giornale: l’attrice spiega perché la fiction di Raiuno è così amata:
Innanzitutto la sceneggiatura, che riporta fatti e vicende reali attraverso dialoghi spontanei, molto vicini al linguaggio parlato. Quindi il cast: in questa serie anche i ruoli minori sono affidati ad attori notevoli. I sogni e i pensieri dei personaggi sono resi con l’uso ironico di canzoni famose, un po’ come si fa nei musical. Insomma: lo spettatore si ritrova nei personaggi, che parlano come lui e vivono le sue stesse esperienze. Ma al tempo stesso si diverte a vedere come quei personaggi “reali” cambiano se si lasciano andare un po’ alla stravaganza. Chi non sogna di prendere la normalità con un pizzico di follia? Chi, in un momento di felicità estrema, non sogna di cantarla al mondo intero arrampicandosi sui tetti delle auto, come facciamo noi?
L’attrice racconta che, per interpretare il personaggio di Laura, oltre a dover imparare a cantare come si deve (come ballerina è diplomata all’accademia!), facendo ore di sala canto anche a fine giornata, ha dovuto superare le barriere della sua timidezza e riuscire ad entrare in un ruolo che non era stato pensato per lei, ma per Stefania Rocca:
La sceneggiatura era stata scritta per Stefania, mi sono dovuta adattare ma ho deciso subito che non l’avrei imitata. Per fortuna il personaggio, dalla prima serie, cambiava un po’: la sua vita tranquilla di madre di famiglia veniva turbata dall’imprevisto successo del suo libro; e così doveva tirar fuori un carattere più determinato, più affine al mio stesso modo d’essere, insomma. Spero che il pubblico si affezioni a me come s’era affezionato a lei, sarebbe una vittoria completa.