Oggi cercheremo di conoscere più da vicino due personaggi della serie Tutti pazzi per amore, per l’esattezza, parleremo dell’attrice Sonia Bergamasco (Lea) e Clizia Fornasier (Natascia).
Sonia Bergamasco nasce a Milano del 1966, si diploma al Conservatorio di Milano e nel 1990 si diploma al Piccolo Teatro di Milano, dopo aver lavorato con G.Strehler, C.Bene e Castri. Debutta al cinema con il cortometraggio di Martone e Rosa, Miracoli, storie per corti nel 1994, nel 1999 recita nel Film Tv di Carmelo Bene, Pinocchio ovvero lo spettacolo della provvidenza, nello stesso anno recita anche in Indizio Fatale, e nel 2000 nel film regia di Paolo Rosa Il Mnemonista. L’apice lo raggiunge nel 2001 con il film di G. Bertolucci L’amore probabilmente, un film che la conduce poi ad interpretare personaggi più seri in film più impegnati, come Amorfù con la regia di Emanuela Piovano nel 2003, nel 2005 fa parte del cast della miniserie di Liliana Cavani, De Gasperi l’uomo della speranza, nel 2006 e 2007 sotto la regia di Franco Battiato lavora in Musikanten e Niente è come sembra e nel 2008 in Tutti pazzi per amore. Nella serie interpreta Lea, una donna sicura di se, che ottiene quel che vuole, arida di sentimenti, acida e piccante nelle battute, ama gli uomini con i soldi, il lusso e si sente molto bella.
Clizia Fornasier nasce a Conegliano nel 1986, ha vinto Miss Veneto, ha partecipato a Miss Italia nel 2004 e nel 2005, su Raiuno conduce Anteprime: aspettando Miss Italia e Varietà e super varietà. Nel 2007 debutta con il film di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami – oggi, sempre nel 2007 gira il film Ultimi della classe e Grande, grosso e Verdone. Nella fiction ha il ruolo di Natascia, un’ex alunna di Paolo, innamorata da sempre di lui e che ama chiamarlo con il soprannome di ditone. Quando la giovane allieva, comincia a lavorare per il professore, iniziano i problemi, lei ne è invaghita, e fa di tutto pur di conquistarlo, usando ogni arma in suo potere. Una ragazza che cerca come compagno un uomo maturo, che sappia proteggerla ed amarla, una specie di compagno che svolga anche la funzione di papà.
Due personaggi, due perché! Diverse tra di loro, ma allo stesso tempo tenaci, che vogliono una cosa e fanno tutto pur di ottenerla, anche giocare sporco, un bel quadretto perfetto della donna di oggi!