Home » RIS 6 Delitti imperfetti, tutte le novità

RIS 6 Delitti imperfetti, tutte le novità

Mancano ancora sei mesi, all’inizio della sesta stagione di RIS Delitti Imperfetti, che dovrebbe inaugurare il 2010 delle fiction di Canale 5, ma grazie alle notizie diramate dalla Taodue e dalle interviste rilasciate dagli attori, possiamo fare il punto della situazione e aggiornare le voci che vi avevamo dato in qualche mese fa, come abbiamo fatto per Distretto di Polizia 9.

RIS 6, diretta da Fabio Tagliavia, composta da dieci puntate di due episodi ciascuna, sarà ambientata a Roma e non più a Parma. Nel cast non ci saranno i protagonisti di Ris 5 Lorenzo Flaherty (Riccardo Venturi), che ha lasciato per nuove sfide professionali, Ugo Dighero (Maresciallo De Biase), Gea Lionello (Claudia Morandi), Michele Venitucci (Giovanni Rinaldi) e Madgalena Grochowska. In compenso sono stati confermati Jun Ichikawa (Flavia Ayroldi) e Fabio Troiano (Daniele Ghirelli) che interagiranno con i nuovi, Euridice Axen (il nuovo capo Lucia Brancato), Primo Reggiani e Mary Petruolo.

Con il capitano Venturi fuori a causa di una promozione a Maggiore e ad un trasferimento, la produzione cercherà di puntare di più sull’azione e sulle nuove storie personali. Quali? Scopriamo insieme cosa accadrà.

L’informatico Daniele Ghirelli e l’entomologa Flavia Ayroldi si trasferiscono a Roma, per collaborare insieme al nuovo capitano Lucia Brancato, donna determinata, ma sensibile, che deve riuscire ad amalgamare per bene il suo nuovo gruppo di agenti, composto da: Bartolomeo Dossena, ufficiale pluridecorato, con un passato da campione sportivo, laurea in chimica e specialista in esplosivi, che non tollera debolezze ed errori; Costanza Moro, agente spregiudicata, bastiancontraria, che mette bocca su tutto, specializzata in genetica; Emiliano Cecchi, giovane romano di borgata, che a causa della sua inesperienza e irruenza si metterà nei guai.

In ogni puntata si susseguiranno i casi che amalgameranno il nuovo gruppo, che il più delle volte arriverà alla risoluzione  proprio grazie allo scontro intellettuale. Il filo conduttore che terrà incollati gli spettatori dalla prima all’ultima puntata, infine, riguarderà una misteriosa catena di delitti dietro ai quali si nasconde un complesso piano criminale.

19 commenti su “RIS 6 Delitti imperfetti, tutte le novità”

  1. @ Diego Odello:

    Non so che dirti Diego!!! Totalmente differente. Siamo tutti rimasti spiazzati dalla decisione della produzione. Sicuramente, la trama della nuova fiction sarà interessante, visto che gli sceneggiatori, sono tra i migliori in assoluto del panorama italiano (tu lo sai bene visto che avete intervistato proprio qui, Massimo Martella), vedremo il cast… Regista sempre Tagliavia, quindi una sicurezza, la regia di RIS 5 era favolosa.
    Ieri, sul VENERDI’ di REPUBBLICA. hanno pubblicato un’anteprima del panorama di telefilm e fiction che vedremo durante la prossima stagione: all’interno le dichiarazioni di Valsecchi sulla rivoluzione al RIS.
    Ti lascio il link, l’ho postato al forum in riassunto..anche DI PIU’ TV ha pubblicato quelcosa. E’ tutto qui

    http://www.risdelittiimperfetti.tv/bb/showthread.php?p=118735#post118735
    Sulla mia bacheca in FB ho pubblicato il tuo articolo (il mio profilo è dedicato al forum e a RIS) !! Ci vediamo presto..un abbraccio a tutta la redazione

    Rispondi
  2. Si ma quando comincerà Ris 6? A gennaio o in altro mese? Ma soprattutto, è vero che verrà trasmesso su mediaset premium? Spero che non si arrivi a una simile infamata, lo so che fanno di tutto per far fare gli abbonamenti, ma chi non può permettersi un altro abbonamento come fa???? Come al solito si attacca al tram, vero???? Quando il digitale terrestre diventerà obbligatorio dappertutto farò una cosa: butterò via il televisore!!! Altro che comprarlo nuovo o in alternativa un decoder. E a quel punto spero siano in molti a fare come me!!!! Cosi’ vedremo se la televisione tornerà gratutita o quasi. Altro che abbonamenti a destra o a manca. C’è la crisi, la gente è disoccupata e non arriva a fine mese, buttando via il televisore ecco un buon motivo per risparmiare!!!

    Rispondi
  3. no .. quest’anno non lo guarderò + allora.. se non ci starà più riccardo venturi..non doveva assolutissimamente succedere.. di sicuro non sarà + lo stesso.. =( ke sfortuna…

    Rispondi
  4. che cavolo nn lo voglio più vedere liiii odioooooooooooooooo perchè il mio amore nn c’e bastardi chi lo a fatto uscire ris nn avrà successo senza di lui credo che dopo aver visto che nn a avuto successo dovra tornare lorenzo li odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo voglio venturi e tutto il cast voglio anche romina mondello voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii erano belle le prime serie con anna fabio voglio il cast vecchiooooo ma soppratutto riccardo poi vincenzo e giro insieme fanno molto ridere poi giovanni claudia voglio tuttiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  5. Bruttissima la 6° serie, iniziata alle 21,10 circa, dopo il caffè della sera speravo di rimanere sveglio, invece mi sono addormentato ed ora (sono le 22,18), sto scrivendo al pc.

    Senza gli interpreti delle serie precedenti, la serie fa veramente dormire,
    non mi era mai accaduto con le altre cinque.
    Un vero schifo, sinceramente lo metterei su R4, tanto è una rete che non guarda nessuno, almeno quei 4 gatti rimasti a guardarla, possono guardarla li.

    In tv non c’è più nulla di interessante per la quale vale la pena di fare un discorso, se non la serie tv di Rai 3 “La Nuova Squadra”, che non è male.

    Penso che comunque Canale 5 troncherà la programmazione di questo 6° capitolo, visti gli scarsi ascolti.
    Auguri

    Rispondi
  6. Avevo ragione.. questa serie fa skifo come ho detto sopra.. già senza averla vista prima.. forse il capitano era la chiave del film.. era un attore davvero bravo.. e vedere quella bionda chiamatasi capitano .. scopare con un demente e avere 2000 pretendenti .. nn lo so .. anke xke i casi da risolvere sono pokissimi.. bah.. rimane da vedere O.O

    Rispondi
  7. @ Bianca:
    Per la cronaca per giovedì 25 marzo ho trovato un’alternativa valida,
    andrò a teatro a vedere uno spettacolo nel dialetto locale.

    P.S. Vale la pena spendere 24 euro al posto di vedere questo schifo di programmi.

    Rispondi
  8. @ valentina:
    Dopo le prime 2 puntate dove ho dormito dopo poco più di mezz’ora di programmazione, ho cambiato totalmente genere, CINEMA altro che ris roma.
    Per la cronaca non la guardo più, comunque raccontami come va a finire che ho sentito che per farlo terminare velocemente stanno dando 2 puntate a settimana. E’ vero??
    Non lo guarda nessuno.
    Ciao
    Risp.

    Rispondi
  9. allo inizio cn dire ke ris e ris ed ho già dtt tt è trp figa la 6°serie parlo di qst xk ho inziato qst’anno a vederlo…ghirelli è u mito anke flavia però + ghirelli…ke dire <3 W RIS 4EVER <3

    GUARDATEVELO KI NN SE LO GUARDA NN SI SA CS SI PERDE!!!!!

    w GHIRELLIIIIIIII BEH ANKE FLAVI PERò STO W E + DEDIKATO A GHIRELLI BEH SN SIMPA ANKE GLI ALTRI PERò GHIRLLI è INSOSTITUIBILE…UNIKO & MITO XD :P….

    Rispondi
  10. @ valentina:
    ti stimo fratella xd hai ragione è trp bll sta serie ki dc ke fa schifo x me si dv far curare dal migliore dll zona xd…grande valentina :D….

    Rispondi

Lascia un commento