Home » Rai, tagli al piano Fiction 2009: salta Il commissario Manara 2

Rai, tagli al piano Fiction 2009: salta Il commissario Manara 2

La crisi dei conti della Rai ha fatto le sue prime vittime: il consiglio di amministrazione ha dato il via libera all’aggiornamento del piano per le fiction riferito al 2009, facendo tagli di circa 17 milioni di euro.

Ai tagli corrispondono delle fiction che non verranno momentaneamente realizzate (in futuro si faranno?) come quella sul tenore Enrico Caruso, sul pentito di mafia Tommaso Buscetta, su San Massimiliano Kolbe, sul Quer pasticciaccio di via Merulana e, soprattutto, la seconda stagione de Il commissario Manara.

Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction, riguardo il prossimo piano fiction, quello del 2010, dice:

E’ prematuro parlarne perché ancora non c’è uno stanziamento definito, il piano deve essere definito dal punto di vista editoriale ed anche ovviamente tenendo conto della complessità economica e quindi portato all’esame del direttore generale e quindi del Cda. Raiuno chiede molta fiction … il budget complessivo verrà stabilito sulla base della necessità delle reti … un certo taglio in un momento in cui l’azienda ha difficoltà economiche verrà fatto anche per la fiction, come del resto per le altre strutture aziendali.

24 commenti su “Rai, tagli al piano Fiction 2009: salta Il commissario Manara 2”

  1. Volete riproporre un medico in famiglia che ormai è ingurdabile se non patetico e stupido, tutti pazzi per amore che è brutto e soprattutto provaci ancora prof che è orrendo, per non parlare poi medicina legale o altri….
    L’uniche fiction xme me belle sono state don matteo ma soprattutto il commissario manara. Se non fate la seconda serie… allora è vero che la rai non ci sa fare… CHE DELUSIONE.

    Rispondi
  2. Volete riproporre un medico in famiglia che ormai è ingurdabile se non patetico e stupido, tutti pazzi per amore che è brutto e soprattutto provaci ancora prof che è orrendo, per non parlare poi medicina legale o altri….
    L’uniche fiction x me belle sono state don matteo ma soprattutto il commissario manara. Se non fate la seconda serie… allora è vero che la rai non ci sa fare… CHE DELUSIONE.

    Rispondi
  3. vergogna! una volta tanto che in tv c’è qualcosa di bello divertente naturalmente viene tolto per far posto a cose banali. Rivoglio Manaraaaaaaa!!!!!

    Rispondi
  4. se non avete i soldi per poter fare la seconda serie del commissario manara, cosa a cui non credo, visto le porcherie che andranno in onda nella stagione 2010-2011; perchè non vendete la fiction del commissari manara alla mediaset. Di sicuro saprà farci. NON CAPITE PROPRIO NULLA.
    VOGLIAMO A TUTTI I COSTI IL COMMISSARIO MANARA 2.

    Rispondi
  5. E UNA VERGOGNA!!!!! SOLO TV SPAZZATURA VA A AVANTI!!!!UNA VOLTA KE ERA FRIVOLA SIMPATICA E PERSONAGGI PIACEVOLI ALLA VISTA!!!TAGLIANO::::::::::::::::DEL NOCE MI FAI SCHIFO!!!BUON “=!= Ă© LUNGO ANCORA!!!!

    Rispondi
  6. questa volta la rai a fatto un autogol.MANARA è un programma adatto a tutta la famiglia, non volgare e piacevole. tagliando questo programma la rai ha commesso un errore.

    Rispondi
  7. come al solito la rai fa un passo avanti e tre indietro. come si fa a tagliare Manara uno dei pochi programmi veramente riusciti.

    Rispondi
  8. manara insieme a don matteo sono i miei telefilm preferiti. non capisco come la rai possa commettere degli errori così grossolani tagliando un format che funziona

    Rispondi
  9. Qualche anno fĂ  c’era la fiction “ho sposato uno sbirro” che era molto divertente, e non se nè saputo piu’ niente. Ora la storia si ripete con Manara. In Italia quando qualcosa funziona la tolgono subito di mezzo.

    Rispondi
  10. se proprio non se ne poteva fare a meno la rai doveva tagliare lo stipendio a tutti quei dirigenti che prendono le decisioni stupide come quella di cancellare MANARA.

    Rispondi
  11. MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il Commissario Manara senza Lara fa schifo !! non è possibile perchè lara se ne va??? nooooooooooooo ma che pizza !!! vabbè per fortuna si fa la 2 stagione non volevano fare nemmeno quella !!certo senza lara non sarà la stessa cosa ma spero sia ugualmente interessante

    Rispondi

Lascia un commento