Il titolo della puntata allude all’incontro tra Camilla (Veronica Pivetti) e la sua ex professoressa. In che modo questo avviene? In pieno stile Baudino”: qualcuno danneggia la macchina di Camilla, e civilmente lascia il numero di telefono.
Come potete immaginare, questo qualcuno è la prof della prof, appunto. Nel frattempo Renzo (Enzo Decaro) è sempre più tristemente convinto che Camilla lo tradisca con il commissario Gaetano (Paolo Conticini).
Il fatto è che è talmente poco aggressivo che le sue indagini e le sue paure sfociano in dialoghi mono-direzionati col cane, nei quali cerca di capire entità e motivazioni dell’eventuale tradimento.
La situazione crolla quando, davanti agli occhi di Camilla, cade il corpo della sua ex prof, schiantandosi a terra. Avete letto bene, cade. La scena ricorda, credetemi, la scenda di Rec in cui il pompiere improvvisamente cade nella tromba delle scale: piuttosto inquietante.
Iniziano così due questioni annosissime da affrontare: chi ha ucciso la prof? Ma soprattutto, come fare a ricomporre il matrimonio con Renzo, ormai entrato in un loop di incomprensioni dalle caratteristiche labirintiche?
La polizia punta inizialmente il dito sul marito della prof: in bancarotta, reduce dalla separazione, avvenuta in termini non proprio diplomatici. Camilla propone a Gaetano le sue tesi, e la sua intuizione comincia a far luce su quella che sarà la verità .
Nel frattempo la prof (junior) incontra i suoi ex compagni di scuola, con cui decide di fare una cena-reunion proprio a casa sua. Il marito decide di andare a parlarle, e quando gli apre uno dei compagni che sta indossando il suo accappatoio, piega in ritirata.
A questo punto emerge èerò un particolare. La prof (senior) aveva un rapporto non meglio specificato con uno degli studenti, apparentemente una personcina per bene; in realtà si tratta del colpevole, che, smascherato, confesserà di averla uccisa durante una lite.
Nel frattempo vengono rinchiusi anche i due strozzini che lo stavano perseguitando. Finale alla grande, tutto positivo, coronato dal ritrovamento dell’amore tra Renzo e Camilla, che ritrovano il loro leggendario meraviglioso rapporto.
La puntata si chiude con un brindisi familiare e con la proposta di trasferirsi tutti a Barcellona, dove Renzo ha trovato lavoro, proposta recepita da tutti con entusiasmo. Finale glorioso per una puntata in cui ne sono successe veramente di tutte.
Mi è piaciuta tutta la serie di provaci ancora prof. 3. Debbo dire che mi riconosco un po’ nella simpatica professoressa. Ho seguito tutte e tre le serie con interesse ed entusiasmo e non mi hanno deluso. Per favore, si pensi alla programmazione di una quarta serie. Grazie Lucia
Anch’io lo trovata molto interessante. Il mio personaggio preferito è decisamente il marito, il vostro?
si si tutte e tre le serie sono state stupende!!!! aspettiamo tutti con tanta impazienza e curiosità la quarta serie!!!! ciao…
ps. Veronica Pivetti sei il mio idolo!!! bravissima!!