Home » Provaci Ancora Prof 3

Provaci Ancora Prof 3

La vita è dura per Camilla (Veronica Pivetti) e per i personaggi che la circondano. Il fatto è che per un’isegnante non dev’essere facile conciliare l’attività ufficiale di insegnamento con quella di dedective.

Senza contare che non esiste solo il lavoro, ma anche i rapporti interpresonali, e tutto deve essere gestito in modo da mantenere certi equilibri, altrimenti si rischia, senza accorgersene, di trascurare le cose importanti.

Il fatto è che i casi di omicidio sembrano proprio andare a cercarla: e quando il giallo chiama, Camilla risponde, e risponde per le rime. In questa terza puntata, la terza su otto, la complessità legata alla sua doppia attività si manifesta in modo lampante.

La professoressa comincia ad essere seriamente in crisi col marito Renzo (Enzo Decaro). I motivi? Quelli classici, almeno sembra. Il primo è la gelosia, che in questo caso è reciproca e che non è mai foriera di cose buone.

Renzo, poi, dopo la delusione del concorso, è seriamente in crisi. Amore e lavoro, quindi. Per questo le discussioni si sprecano. Camilla, data la sua indole, cerca di stare vicino a Renzo, ma il suo apporto non viene preso per quello che è.

Non per questo i cessano di verificarsi casi di omicidio: stavolta Gaetano (Paolo Conticini) e i suoi colleghi si trovano di fronte un caso molto complesso: l’omicidio di una donna, una prostituta, difficile da identificare.

I vicini di casa della donna, legati a lei da sentimenti controversi, vengono interrogati, ma non si cava un ragno dal buco. Le ricerche si concentrano su un giovane ragazzo disadattato, che era aveva un buon rapporto con la donna.

Tremendo il razzismo di una vicina di casa, che sostiene che tutti i disadattati andrebbero rinchiusi. Il ragazzo, sprannominato “Quantunque“, è scomparso. Toccherà a Camilla e al suo immancabile contributo investigativo, ritrovare il ragazzo e chiarirne il ruolo nella vicenda.

Solo grazie a lei verrà fatta luce sul caso, il ragazzo verrà scagionato e, alla fine, ci sarà anche un riavvicinamento col marito. Quello che si dice un buon finale, almeno per il momento.

27 commenti su “Provaci Ancora Prof 3”

  1. Ma avete visto PAOLO CONTICINI???è un uomo strabellissimo ma anche uno stupendo attore e quando recita mi piace molto…soprattutto nel film Provaci ancora prof…dv interpreta il commissario Gaetano Berardi ed è il protagonista insieme alla prof..e vorrei aggiugere::::::::che lui non è famoso grazie a Christian De Sica (come invece dicono tutti)…perchè si,ha iniziato con lui quindi è “devoto” a lui perchè gli ha dato fiducia…ma se alla gente non piaceva mica lo “applaudivano” solo perchè stava con De sica anzi se non sarebbe piaciuto avrebbe potuto ricevere anche dei “fischi” e invece è stato molto bravo…perchè è riuscito a farsi amare dalla gente..e soprattutto da me…visto che è il mio idolo…e lo seguirò sempre…ogni cosa lui faccia…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!W provaci ancora prof…e non vedo l’ora che vadano in onda le altre serie…anche se come è finita la 3 serie non mi è tanto piaciuto…visto che vorrei la prof insieme al commissario e non il contrario…!!!!

    Rispondi
  2. Buonasera,
    stasera ho visto la puntata e sono rimasta orripilata e disgustata da alcune sequenze in cui uno dei protagonisti indossava una di quelle giacche con il bordo di pelliccia. Pelliccia VERA, purtroppo, e anche molto molto folta ed evidente. Se per caso non ne siete (??!!!) a conoscenza queste bordure che ornano le giacche ed altri accessori di abbigliamtno provengono da animali uccisi in Cina e per l’esattezza SCUOIATI VIVI. Ora, ritengo che sia di pessimo gusto far indossare agli attori uno di questi ‘cosi’ e soprattutto irresponsabile perchè si fa indirettamente pubblicità ad un tipo di abbigliamento altamente IMMORALE. La crudeltà contenuta in questo tipo di giacche è inaudita. Guardare per credere:

    http://209.85.129.132/search?q=cache:xFUKXrIfS0wJ:it.netlog.com/go/explore/videos/videoid%3Dit-281218+video+scuoiamenti+cina&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&lr=lang_it

    Basta con queste crudeltà inutili, BASTA PELLICCE.
    Evolviamoci …E’ facilissimo, basta NON COMPRARLE. Ci sono tante alternative, perchè rendersi complici di questi orrori? Cosa vi hanno fatto quei poveri animali?
    Distinti saluti
    Giovanna

    Rispondi
  3. Vergogna, vergogna, vergogna….ancora pellicce provenienti dalla Cina…. ma non sapete come vengono prodotte???
    Dal sito della LAV: “Abbiamo visto animali prelevati dalle gabbie con pinze metalliche, agguantati per la coda e trasportati a testa in giù per le zampe posteriori. Li sbattono a terra violentemente per stordirli, poi arriva l’accetta, ma non per finirli. Serve a tagliare le zampe. I monconi si agitano, cercano ancora di portare in salvo il resto del corpo.
    E’ tardi. Un coltellaccio sta già squartando. Poi arriva il peggio e non è la morte. E’solo la scuoiatura. Interminabile. Molti di questi animali restano purtroppo pienamente coscienti. Anche al termine della scuoiatura continuano a respirare, i movimenti del corpo e degli occhi sono evidenti e il cuore continua a battere per altri 5-10 minuti.
    Esistono foto, filmati e rapporti degli investigatori”.
    Se ancora avete dubbi guardate il video su:
    http://bahrabba.blogspot.com/2008/06/le-fabbriche-di-pellicce-in-cina.html
    IL MODO PIU’ SEMPLICE PER PORRE FINE A QUESTA MOSTRUOSITA’ E’ NON ACQUISTARE PELLICCE!!!

    Rispondi
  4. Sono d’accordo. Delle pellicce possiamo fare a meno quotidianamente noi, di certo può farne a meno una fiction la cui gestione si è appena dimostrata sciocca e opinabile.
    Di certo, ne possiamo fare ancora più a meno delle stesse pellicce.

    Rispondi
  5. ma possibile che nn si puo’ accendere piu’ la tele senza vedere cadaveri di animali? la Pivetti poi e’ un’animalista, perche’ nn boicotta le pellicce in trasmissione?

    Rispondi
  6. I ragazzi sono così stupidi da non rendersene conto…pensano tutti che siano pellicce sintetiche…..il loro cervello è sintetico!!

    Rispondi
  7. Infatti Rita me lo sono chiesta anch’io… se Veronica Pivetti è un’animalista come mai non ha avuto nulla da ridire sulla presenza di questi cadaveri in una trasmissione tra l’altro proprio associata alla sua immagine, visto che ne è la protagonista? Mah…! COSA LE COSTAVA far osservare l’inopportunità di includere un tale abbigliamento? Se lo avesse detto e fatto presente con convinzione che lei è contro queste crudeltà e non gradiva vedere pellicce nella sua fiction, ..non penso che ci sarebbero stati problemi a sostituire quella giacca con una senza pelliccia!! E poi quello era un bordo di pelliccia veramente extralarge, impossibile non notarlo!

    Rispondi
  8. Trovo molto diseducativo che in una fiction molto seguito come la vostra vengano mostrate pellicce di animale, preferirei che le fictions servissero per diffondere valori, come per esempio la donazione di sangue e la solidarietà.

    Rispondi
  9. Siete ormai in estinsione, le pellicce non le indossa più nessuno perchè finalmente la gente ha aperto gli occhi, per la vanità di poche persone insensibili migliaia di animali innocenti vengono uccisi….

    Rispondi
  10. Trovo davvero vergognoso che ancora si facciano indossare le pellicce.lo trovo diseducativo nelle persone comuni ,e lo trovo ancora più diseducativo in una fiction vista da milioni di persone!

    Rispondi
  11. Ancora le pelliccette! Quando si capirà che la pelle di un animale è inelegante? La moda non si deve seguire ma si deve lanciare! E mettersi addosso il cadavere di un animale che ha sofferto indicibilmente guasta anche la propria energia vitale.

    Rispondi
  12. non sono riuscita a finire di guardare il video sullo squoiamento dei cani….mi auguro che esista qualche combinazione chimica che l’organismo secerna in momenti come questi (mi riferisco allo strazio subito dai nostri amici a quattro zampe)…. la televisione…??? come strumento di informazione dovrebbe fornire modelli di civiltà… abbiamo il caro mike bongiorno che mi sembra che ancora ogni tanto reclamizzi pellicce…. con relative donne vuote che le indossano…. io rompo le scatole ad alta voce nei negozi appena vedo pellicce inizio a chiedere a voce alta se sono vere e poi preciso che allora non ho interesse ad acquistarle e che comunque ormai le pellicce non dovrebbero più vedersi in giro… non vi pare???? ragazzine commesse che non fanno una piega nell’accarezzare quella che una volta era la pelliccia di una creatura in nostra balia ….la pivetti non l’ho vista …..ma che vi aspettate dalle persone che stanno dietro queste fiction? magari verso il collo di pelliccia provano la sressa indifferenza di tanti altri…. certo che tutto sommato forse una voce nell’ambito TV avrebbe potuto sollevarsi per evitare che in una fiction di prima serata con un pubblico , credo, consistente,,,passasse un messaggio tanto diseducativo….

    Rispondi
  13. CARISSIMA PIVETTI SAPEVO CHE LEI SI DEFINISCE ANIMALISTA…..
    LE DOMANDO
    PERCHè NON SI è OPPOSTA ALLA VERGOGNA DI VEDERE INDOSSATO UN ANIMALE UCCISO?
    SPERO CHE I MSG CHE RICEVERETE VI FACCIANO RIFLETTERE
    MA SOPRATTUTTO VI FACCIANO AGIRE CON CORAGGIO!!!

    Rispondi
  14. @ LAURA:
    Io sono convinta che c’è una spiegazione la Pivetti potendo non avrebbe mai permesso l’utilizzo di pellicce vere, quindi o sono finte o non ha potuto fare niente, ma l’avete sentita per radio e nelle interviste come parla dei suoi cani e degli animali in genere! Lei non si DEFINISCE ANIMALISTA E’ ANIMALISTA e io lo so per certo conosco delle persone che la conoscono. Sono comunque d’accordo con tutti voi che BASTA|

    Rispondi
  15. La pelliccia era VERA. Su questo non ci sono dubbi, le so riconoscere e non c’è il minimo dubbio che trattasi di pelliccia vera di procione; quella che utilizzano per il 90% dei bordi dei cappucci nelle giacche. Ma voi non ci fate caso quando ne vedete in giro o om TV??? Non vi fa orrore? Non vi fa rabbrividire ogni volta sapendo come vengono prodotte??

    Rispondi
  16. Carissima Veronica Pivetti,

    mi rammarico seriamente per aver visto ancora una volta cadaveri esposti sui vestiti utilizzati per la vostra trasmissione.
    numerose campagne sono state fatte per abolire l’utilizzo e lo scempio, e credo che lei ne sia a conoscenza avendo dimostrato più volte la sua sensibilità, di questi poveri animali che subiscono i trattamenti più orribili per adornare i nostri indumenti.
    credo che oggi la coscienza umana abbia raggiunto un livello di comprensione che dimostri la capacità di diventare più civili e sensibili alle sofferenze di qualsiasi essere senziente!!!
    Quindi credo proprio che delle pellicce in TV possiamo proprio farne a meno, oltretutto mi sembra inequivocabilmente un messaggio diseducativo!

    Rispondi
  17. Sono stufa di vedere come venga accettata con superficialità e noncuranza l’orribile moda delle bordure di pelliccia. La tv non deve appiattirsi su modelli culturali basati su stupide mode che non tengono conto delle atrocità subite dagli animali. E informate chi ancora non è consapevole di quello che indossa. Non bisogna essere aggressivi, ma mettete a conoscenza di cosa significhi per un animale perdere la vita solo per sfoggiare il suo pelo.
    La pelliccia è elegante solo addosso all’animale, altrimenti è superficialità, arretratezza mentale, sprezzo per il dolore altrui.
    Levate immediatamente quei giacconi, esistono splendidi capi che non provocano sofferenza e morte, perchè seguire sempre il gregge?

    Rispondi
  18. Tremo nonostante il caldo, al pensiero che ricominci l’inverno e ci riporti davanti agli occhi quegli orribili bordi di pelliccia o peggio ancora le anacronistiche pellicce intere !!
    l’uomo può coprirsi con tante altre cose come gli splendidi pile super ecologici
    basta con l’orrore e con le crudeltà verso gli animali !
    Veronica Pivetti è paladina amante dei cani……….faccia qualcosa !!!!
    solo Panariello – fino ad ora – ha avuto il coraggio di chiedere alle signore che partecipavano al Sanremo del 2006 di NON ENTRARE con la pelliccia
    bravo Giorgio……..Veronica….ora tocca a te !!
    basta pellicce !!!!

    Rispondi
  19. Verrà il giorno in cui non vedremo più giacche con inserti in pelliccia!
    Questo giorno è ancora molto lontano perchè da una parte c’è indifferenza dall’altra ignoranza. Infatti sono ancora tante le persone che non sono consapevoli di comprare un capo con una pelliccia vera e non sintetica. Molti quando vengono messi al corrente della verità stupefatti dicono ” ma come costa così poco”. Certo costa poco perchè sono animali catturati e scuoiati vivi ed il costo di questa operazione è bassissimo. Al momento i giubotti incriminati sono ovunque: nelle sfilate di moda, nelle vetrine dei negozzi, nei mercatini, nelle manifestazioni sportive e nelle finction naturalmente. Tutti un unico messaggio: comprate! comprate! Tanto dolore, sofferenza e morte cosa sono di fronte alle leggi del mercato e le esigenze della moda.

    Rispondi
  20. Mi piace molto questa ficion ce la stiamo vedendo anche in replica (visto che non c’è niente di nuovo), La Pivetti è molto brava e simpatica e sinceramente anche De Caro e Conticini non sono male!!!!

    Rispondi
  21. vergognatevi di non avere alcuna attenzione verso gli animali. le pellicce indossate nei giubbotti vanno bandite. non alimentate queste mode stupide. inoltre quei capi di abbigliamento sono fatti in cina dove si produce senza il minimo rispetto per i diritti umani e per gli animali.

    Rispondi

Lascia un commento