Oggi pomeriggio alle 15.05 su Raiuno va in onda la prima parte di Mai storie d’amore in cucina, la miniserie televisiva del 2003 prodotta dalla Solaris Cinematografica e Rai Fiction, in collaborazione con l‘Istituto Cinema Catalano e Bavaria Film, che ha come protagonisti Gigi Proietti e Stefania Sandrelli.
La serie racconta la storia di Evelina (Bianca Guaccero) una ragazza cresciuta nella trattoria dei suoi e con il sogno di diventare una cuoca famosa. Purtroppo a causa della sua bellezza e del fatto che sia donna (i chef più famosi sono uomini), nessuno crede nelle sue potenzialità, tantomeno suo padre Marcello (Gigi Proietti), ma di contro, ha come prima fan la madre Luisa (Stefania Sandrelli).
Evelina decide così di andare a Barcellona per partecipare ad uno stage in uno dei migliori ristoranti della città, dove lavora il suo chef preferito, Fernando Barranco (Chisco Amado), ma il suo entusiasmo non dura abbastanza, anche perché riesce a trovare un lavoro non retribuito come taglia verdure ed a scoprire che per diventare famosi e considerati nel settore, si deve frequentare la scuola di cucina.
La sua testardaggine non la fa buttare giù e grazie all’aiuto di altri ragazzi conosciuti, riesce ad entrare a far parte della scuola come donna delle pulizie, in modo da spiare le lezioni di cucina. Riuscirà a coronare il suo sogno e venire rispettata nel mondo degli chef?