La scrittrice Alessia Gazzola visita a Roma il set de L’allieva, la nuova fiction di Rai 1 prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction tratta dai suoi tre primi romanzi: L’allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso.
Una fiction a metà strada fra il giallo e la commedia sentimentale che sarà interpretata da Alessandra Mastronardi, nel ruolo della protagonista, Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, un po’ imbranata e pasticciona, ma intuitiva e abile alle prese con intricati casi da risolvere e una vita sentimentale movimentata. Nel cast anche Lino Guanciale, nel ruolo del dott. Claudio Conforti, carismatico superiore di Alice, e Martina Stella, nel ruolo di Ambra, ambiziosa collega della protagonista.
Mi sono sentita una principessa. È la ricostruzione di quello che io ho immaginato, sognato, e improvvisamente qualcuno me l’ha fatto diventare realtà. È un qualcosa di pazzesco, non può che essere un’emozione fortissima. È come se a questo punto fossi legittimata a pensare che le mie fantasie non sono più fantasie ma sono diventata realtà.
Ha commentato entusiasta la scrittrice in visita sul set.