Da questa sera su Raiuno andrà in onda La donna che ritorna, una fiction in quattro puntate prodotta da Rai Fiction, realizzata da Endemol Italia, scritta da Peter Exacoustos con Daniela Bortignoni, diretta da Gianni Lepre, interpretata da Virna Lisi.
La storia: Paola è una donna che, a causa di un’amnesia, non ricorda più nulla di sé e del suo passato. La donna viene ritrovata nella capitale dalla polizia a vagare senza meta, vestita con un vestito elegante, un cappotto da uomo logoro e un paio di scarpe da tennis. L’ispettore Leoni viene incaricato dal suo superiore di prendersi cura di le in attesa di un familiare. IN commissariato si presenta prima un uomo, Fulvio Silenti, che riconosce la donna come sua madre, poi un contadino di nome Bruno Gedda, che sostiene che la donna in questione sia sua moglie. Alla memoria di Paola è collegata anche la risoluzione di un caso di omicidio, quello di una modella, che potrebbe essere l’ultima vittima di un serial killer. Dopo essersi ricordata qualche immagine frammentaria del proprio passato, la donna decide di collaborare con l’ispettore …
Curiosità: il cast della fiction è formato da Alessandro Bertolucci, Luca Bastianello, Fabio Testi, Barbara Livi, Margherita Tamanti, Valentina D’Agostino, Enrico Bonucci, Giancarlo Zanetti e Gabriele Caprio; la seconda puntata andrà in onda già domani sera alla stessa ora, sempre su Raiuno.