Questa sera Raidue, per il ciclo Nel segno del giallo, manderà in onda Il ragazzo della porta accanto (The Boy Next Door), il tv movie thriller del 2008 scritto da Peter Layton, diretto da Neill Fearnley, interpretato da Dina Meyer, Cory Monteith, Marc Menard, Alain Chanoine, Mike Coleman, Frances Flanagan e Richard Keats.
Trama
La scrittrice di romanzi gialli Sara Wylde (Dina Meyer), dopo aver divorziato, decide di trasferirsi per l’estate, in cerca di ispirazione per il suo prossimo libro, in una cittadina sul lago, Christina Lake. Lì conosce il suo vicino di casa, il giovane e ricco Michael Ellory, e ne rimane talmente affascinata che decide di fotografarlo di nascosto per farlo diventare uno dei personaggi del suo nuovo libro. Pochi giorni dopo, però, il corpo del ragazzo viene trovato esanima in riva al lago e Sara diventa la principale sospettata di omicidio. La scrittrice decide di far luce sull’accaduto, indagando su tutti coloro che hanno fatto visita al ragazzo negli ultimi giorni, compresi i compagni di scuola che sono venuti a trovarlo nel weekend. Qualcuno non gradisce le ricerche sempre più approfondite di Sara ed inizia a minacciarla …
Curiosità: il film è già stato mandato in onda in Canada, USA, Francia, Spagna e Portogallo.
Non mi è piaciuto. Poi la fine troppo banale: una volta che l’assassino è stato scoperto, perché non l’ha uccisa direttamente?
Ieri sera, mentre stava per finire il film …. è saltata la corrente elettrica per via di un black-out, quindi non ho potuto vedere chi era l’assassino; qualcuno può dirmelo??? Grazie mille.
Il Vice Sceriffo
ho visto il film, certo che potrei fare pure io il regista di sti film.. la signora in giallo a confronto è un best seller!
Grazie mille Giada ….. ciao.