Dopo avere avuto una piccola parte ne Il peccato e la vergogna nei panni di Ortensia, nella seconda stagione Laura Torrisi ha avuto maggiore rilevanza ed ora è tra i personaggi principali della fiction, insieme a Manuela Arcuri e Gabriel Garko.
La fiction Il Peccato e la Vergogna 2 va in onda su Canale 5 e la bella Laura Torrisi ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui parla del suo personaggio, non facile da interpretare perché, spiega l’attrice, è completamente diverso da lei. Ortensia è una donna che per le sue ambizioni sarebbe disposta a fare qualunque cosa:
Ortensia è lontanissima da me. E’ ambiziosa, fissata col successo. Una cattiva pura, senza riscatto o redenzione. Sul set la chiamavamo Brooke, come la protagonista della soap Beautiful, per le tresche che ordiva. Mi sono divertita molto a interpretarla, con quegli sguardi e le pose da diva anni ’40. Già si intuiva che era una donna in cerca di riscatto sociale. Ora diventerà ancora più tosta e misteriosa, al limite del perfido. Userà perfino la figlia pur di raggiungere i suoi scopi.
La Torrisi racconta poi di aver lavorato sul set per sei mesi dodici ore al giorno, spiega che la storia di Ortensia è parallela a quella di Manuela Arcuri e non interagirà nemmeno con il personaggio di Gabriel Garko. Parlando dei suoi progetti futuri, dice:
Sono in trattative per un film italiano. Un progetto che mi porterebbe per cinque settimane in India, ma essendo fino all’estate sul set di L’onore e il rispetto 4 devo capire come organizzarmi.