Home » Il commissario Manara bene anche in estate, Alberto Simone:”Spero che i successi di queste repliche siano un buon viatico per la seconda serie”

Il commissario Manara bene anche in estate, Alberto Simone:”Spero che i successi di queste repliche siano un buon viatico per la seconda serie”

Alberto Simone, produttore de Il commissario Manara, commenta gli ottimi risultati che sta ottenendo la prima stagione della fiction in replica su Raiuno in un intervista rilasciata al Corriere della sera:

Non ce n’è per nessuno, nemmeno per il lato oscuro della forza (riferito ai film di Guerre stellari trasmessi su Italia 1 la domenica N.D.R.). Spero che i successi di queste repliche siano un buon viatico per la seconda serie.

Il produttore ribadisce i motivi del successo della serie:

A parte il fatto che Manara piace alle donne dai 9 ai 90 anni e che risveglia ormoni addormentati, c’è la componente poliziesca. Il nostro è un commissario anomalo, giovane e immaturo, sia professionalmente sia sentimentalmente. Che si muove un po’ pasticcione fra gialli di provincia, senza troppi fronzoli o investigazioni raffinate alla CSI. Gialli che illuminano, però, le zone d’ombra delle relazioni e delle passioni umane.

Tra Guido Caprino, trentasettenne attore che interpreta il protagonista, e Manara poi c’è:

Una di quelle alchimie che a volte succedono quando un attore incontra un personaggio che riesce davvero a fare suo.

La seconda stagione, che offrirà numerose novità (Manara impegnato con immersioni, tuffi e acrobazie per catturare i cattivi) e alcune new entry (Anna Safroncik e Francesco Quinn su tutti), andrà in onda, come vi abbiamo più volte ricordato, in primavera (“Incrociamo le dita, perché la prima serie è datata 2008-2009 ed è quindi tempo di dare agli appassionati le nuove avventure del commissario”). Il ritardo è così spiegato:

I problemi della Rai, di budget e di palinsesti, hanno rallentato le decisioni operative. Ora però sembra proprio che ci siamo e la macchina produttiva gira a pieno regime.

1 commento su “Il commissario Manara bene anche in estate, Alberto Simone:”Spero che i successi di queste repliche siano un buon viatico per la seconda serie””

  1. Tutto molto bello, simpatico, accattivante, pieno di tanti ingredienti che rendono questa fiction veramente entusiasmante e non mortalmente noiosa come tante altre che si vedono in giro. Il continuo altalenare di situazioni diverse, tengono attaccati allo schermo in attesa di vedere come andrà a finire ma la cosa più bella, è il fatto che sono situazioni normali che si verificano sempre nella vita di tutti i giorni. Finalmente una fiction che parla della vita normale, fatta di personaggi normali alle prese con problemi normali che abbracciano la sfera lavorativa e sentimentale e che allo stesso tempo, non risulta essere noiosa e ripetitiva ma piena di quel pizzico di suspance tranquillo che la rende dolce e bella. A quando la terza serie? Sono curioso di sapere come andrnno le cose tra il commissario e l’ispettore, tra il poliziotto e l’albergatrice e, perchè no, tra il medico legale e il dottore rimasto da solo davanti al sindaco. Non fate passare molto tempo, sono impaziente.

    Rispondi

Lascia un commento