Da domani sera su Raiuno andrà in onda la seconda stagione de Il commissario Manara 2. Ieri, alla Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della serie di Raiuno.
Erano presenti all’incontro con i giornalisti gli attori, Guido Caprino, Isabella Adriani, Anna Safroncik, Roberta Giarrusso, Giulietta Revel, Jane Alexander, Daniela Morozzi, Lucia Ocone, Augusto Fornari, Luis Molteni, il capostruttura di Rai Fiction Titti Andreatta, il regista Luca Ribuoli e lo sceneggiatore Alberto Simone.
Dopo il salto potete leggere le dichiarazioni dei presenti (fonte Asca) e vedere una ricca galleria di immagini.
Il capostruttura di Rai Fiction Titti Andreatta ha detto:
Il debutto di tante serie nuove dimostra la forza creativa della Rai il Commissario Manara è il primo sequel, perché è un personaggio di qualità che da solo ci ha indicato la direzione da prendere.
Alberto Simone, che firma il soggetto della fiction insieme a Francesca Panzarella e Anna Samueli, spiega il personaggio di Manara interpretato da Guido Caprino:
Un protagonista che èun poliziotto ribelle che ha continui scontri sul lavoro e con i suoi antagonisti, ma che in realtà è molto responsabile e con una grande umanità.
Guido Caprino ha aggiunto scherzando:
Il mio è un personaggio fragile, che intrappolato nella Maremma subisce il fascino delle donne.
Roberta Giarrusso rivela:
Quest’anno Lara e Luca dovrebbero coronare il loro sogno d’amore e invece non sarà così per cui ci saranno una serie di vicissitudini per la coppia e perfino l’arrivo di un’altra donna nella vita di Manara, Marta Rivera, impersonata da Anna Safroncik.
La Safroncik descrive il suo personaggio:
Marta è una donna diversa da quelle che finora hanno circondato Manara e lo è perché in realtà non lo vuole.
Il regista Luca Ribuoli ha affermato:
E’ una serie che offre uno spaccato della bella Italia appassionata e che vive ancora nei nostri cuori, io personalmente mi sono divertito, ho lavorato con attori straordinari che hanno saputo dare freschezza e verità al racconto.