Direttamente su Mauxa.com è arrivata online la sit com I Protetti, ambientata in un negozio di preservativi chiamati Cercami.
La sit scritta da Giovanni Menicocci e Federico Moracci è girata a Terni, la scenografia è di Roberto Papi ed è prodotta dalla Argo soc.coop a R.L. inoltre, ogni puntata ha una durata di sei minuti ed un totale di dodici episodi pronti divertire, pensare e riflettere.
Questo prodotto da web, oltre ad essere valido è anche molto interessante, racconta la vita quotidiana, a volte in maniera goliardica, tratta argomenti con cinismo, battute travolgenti e racconta la storia di un gruppo di ragazzi Sara Masci (Luana) una ragazza insicura ma molto vivace, Alessandra Rosati (Tea) acida e dubbiosa, Marco Battilocchi (Fabio) compulsivo, Silvia Piersanti (Alba) adora dare giudizi, Marco Celesti (Culio) playboy sfigato ed i componenti della compagnia teatrale Il Cinciallegro.
Il negozio di preservativi è di proprietà dell’acida Tea, diventata fredda dopo aver scoperto il suo futuro marito a letto con la madre, il negozio per lei è una specie di rifugio, un luogo dove parlare, riflettere e fare due chiacchiere.
Finalmente s’inizia a respirare aria nuova anche in Italia, basta pensare che negli States molti attori, sceneggiatori hanno creato Strike.tv, che manda sul web sit com molto belle e seguite, con sponsor all’interno dei webisode, che garantiscono un’entrata fissa.