Questa sera su Joi, arrivano le nuove avventure del professor Cicerino e degli alunni dell’istituto Colonna, il classico più prestigioso di Roma: alle 21.00 per sei domeniche tornano a farci compagni I Liceali.
L’anno scolastico che i ragazzi stanno per affrontare è il più difficile, perché è quello della maturità. Lo sa bene il professore di letteratura Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) che, offrendo la sua amicizia ai ragazzi, esordisce così:
Sarà un anno pieno di ansie e di dubbi: rifletterete per la prima volta seriamente sul vostro futuro, sentirete la paura, l’horror vacui.
Cosa succederà nella seconda stagione? Qualcosa ve l’avevamo già anticipato facendovi un breve resoconto dell’apparizione del cast al Telefilm Festival, il resto, se volete, potete scoprirlo dopo il salto.
Ecco qualche spoiler. Ad Antonio sembra che la sua vita sia perfetta: dopo tre mesi Enrica (Claudia Pandolfi) è andata a vivere da lui, i ragazzi della sua classe lo adorano e lui si è ambientato nella Capitale. Eppure, in poco tempo la situazione degenererà: Enrica aspetta un bambino; nella sua classe arriva una nuova alunna, Monica Morucci (Chiara Mastalli) che fa saltare gli equilibri (la ragazza dice:” In Italia si fa carriera con le amicizie e non con il merito“); il nuovo collega di Matematica e Fisica, il professor Enea Pannone (Massimo Poggio) rivoluzionerà il modo di pensare degli studenti e desterà interesse in Enrica (forse troppo interesse…).
Gli alunni: Claudio Rizzo, che era stato salvato da Antonio in sede di scrutini è stato fatto trasferire dal padre in un’altra scuola contro la sua volontà; Lucia e Cesare aspettano di diventare genitori; Margherita e Cristiano iniziano ad allontanarsi a causa della quotidianità; Daniele Cook ed Elena vanno in crisi a causa di Monica.
Se vi piacciono le storie che hanno per protagonisti giovani ragazzi che si confrontano con la vita e la maturazione, se la prima stagione vi ha appassionato, non perdetevi la prima puntata de I Liceali, questa sera su Joi.
liceali siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
daniele ed elena insieme x sempre