Era appena di ieri, la notizia di una possibile trasposizione televisiva del delitto di Chiara Poggi, assassinata a soli 26 anni nella sua abitazione di Garlasco. Si era parlato di un set già pronto in Piemonte per la fine di agosto e di Giulia Michelini e Patrizio De Bustis come protagonisti della fiction. Tutto sembrava già pronto e le dissociazioni della famiglia Poggi, coadiuvata dai propri legali, non si erano fatte attendere.
Ciò che sembrava un progetto ben definito, in realtà , è diventato una bolla di sapone. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, sia Pietro Valsecchi, con la sua casa di produzione Taodue, che Mediaset smentiscono decisamente l’imminente realizzazione della fiction in questione.
La volontà della famiglia Poggi, contraria fin da subito, è stata rispettata ma molto probabilmente, l’idea concreta di realizzare un film tv sul caso di Garlasco non è mai esistita realmente.
La Direzione Fiction di Mediaset, infatti, cade dalle nuvole, ignorando completamente l’esistenza di un set già pronto per le riprese:
Mai sentito parlare di un progetto sul caso Garlasco. Non ci sono set e di Garlasco non abbiamo mai sentito parlare.
Altrettanto categorico è Pietro Valsecchi che, con la sua casa di produzione, la Taodue, è stato fautore di successi come Distretto di Polizia e Squadra Antimafia, nega assolutamente l’idea di costruire una fiction su un caso giudiziario ancora irrisolto:
Non siamo interessati a girare film su un caso ancora aperto. Ci penseranno i talk show e i contenitori pomeridiani ad occuparsene alla prima “occasione utile.