Home » Che Dio ci aiuti 2, Elena Sofia Ricci torna Suor Angela. Meno omicidi, più problemi etici

Che Dio ci aiuti 2, Elena Sofia Ricci torna Suor Angela. Meno omicidi, più problemi etici

E’ in procinto di tornare sugli schermi di RaiUno la funambolica suor Angela, la protagonista di Che Dio ci aiuti 2 interpretata da Elena Sofia Ricci. Domani riprenderà la seconda stagione della fiction sulla religiosa detective, che per questa edizione sarà meno poliziotta e più suora.

Suor Angela si occuperà prevalentemente di problemi umani piuttosto che di risolvere omicidi o affini. Questo si ripercuote anche nelle modifiche al cast: fuori il commissario Marco Ferrari (Massimo Poggio), dentro invece l’avvocato Guido Corsi (Lino Guanciale de Una grande famiglia). Insieme a lui arriveranno anche le giovani Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi e Ludovico Fremont, già noto al pubblico delle fiction tv. Confermatissima Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, il cui ruolo diventerà più centrale, oltre a Miriam Dalmazio.

Ecco cosa accadrà domani.

La prima puntata si chiama ‘L’angelo custode’. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) assiste una sua amica, malata terminale di cancro, e ospita presso il suo convento il figlioletto della donna, Davide (Kristian Favoino). Il ragazzino è nato da una relazione extraconiugale, che ha provocato il naufragio del matrimonio della donna. Costei auspica però che l’ex marito si prenda cura del bambino e suor Angela fa di tutto per persuaderlo. L’uomo è Guido Corsi (Lino Guanciale), è un avvocato in crisi professionale e che accetta in cambio di un posto come insegnante nella residenza universitaria del convento; contemporaneamente, però, si impegna a ritrovare il padre naturale di Davide.
Frattanto, al convento arrivano due giovani e belle praticanti di uno studio legale: Nina (Laura Glavan) e Chiara (Rosa Diletta Rossi).

Il secondo episodio è intitolato ‘Fino a prova contraria’. Un ex tossicodipendente, conoscente di suor Angela, è accusato di spaccio e furto. Nina e Chiara vogliono seguire il suo caso, ma una delle due ha un interesse personale nella vicenda. Azzurra (Francesca Chillemi) riceve l’invito ad un matrimonio ma è angosciata perché non vuole far sapere di non essere impegnato. Alla fine si inventa un fidanzamento con Guido. Margherita (Miriam Dalmazio) inizia a lavorare nell’assistenza ai malati e fa un piacevole incontro. Suor Angela scopre invece delle informazioni importanti circa il padre di Davide.

Appuntamento a domani a partire dalle 21.15 su Raiuno!

Lascia un commento