E’ in procinto di tornare sugli schermi di RaiUno la funambolica suor Angela, la protagonista di Che Dio ci aiuti 2 interpretata da Elena Sofia Ricci. Domani riprenderà la seconda stagione della fiction sulla religiosa detective, che per questa edizione sarà meno poliziotta e più suora.
Ecco cosa accadrà domani.
La prima puntata si chiama ‘L’angelo custode’. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) assiste una sua amica, malata terminale di cancro, e ospita presso il suo convento il figlioletto della donna, Davide (Kristian Favoino). Il ragazzino è nato da una relazione extraconiugale, che ha provocato il naufragio del matrimonio della donna. Costei auspica però che l’ex marito si prenda cura del bambino e suor Angela fa di tutto per persuaderlo. L’uomo è Guido Corsi (Lino Guanciale), è un avvocato in crisi professionale e che accetta in cambio di un posto come insegnante nella residenza universitaria del convento; contemporaneamente, però, si impegna a ritrovare il padre naturale di Davide.
Frattanto, al convento arrivano due giovani e belle praticanti di uno studio legale: Nina (Laura Glavan) e Chiara (Rosa Diletta Rossi).
Il secondo episodio è intitolato ‘Fino a prova contraria’. Un ex tossicodipendente, conoscente di suor Angela, è accusato di spaccio e furto. Nina e Chiara vogliono seguire il suo caso, ma una delle due ha un interesse personale nella vicenda. Azzurra (Francesca Chillemi) riceve l’invito ad un matrimonio ma è angosciata perché non vuole far sapere di non essere impegnato. Alla fine si inventa un fidanzamento con Guido. Margherita (Miriam Dalmazio) inizia a lavorare nell’assistenza ai malati e fa un piacevole incontro. Suor Angela scopre invece delle informazioni importanti circa il padre di Davide.
Appuntamento a domani a partire dalle 21.15 su Raiuno!