Virna Lisi da domani sarà la protagonista della terza stagione di Caterina e le sue figlie 3, la fiction in otto puntate di Canale 5. L’attrice rivela di essere molto legata al suo personaggio (fonte Il giornale):
(Caterina è) Dura, determinata, ma anche disponibile, tenerissima. Fra l’altro, in questa terza serie, ancora più invitante ai miei occhi, perché le sono stati conferiti toni da commedia che hanno reso il personaggio ancora più completo e sfaccettato. Insomma: Caterina mi sta davvero entrando nel sangue.
Nella terza stagione la Lisi interpreterà due ruoli: oltre a Caterina anche quello di Nunzia Quaglione:
Sì: perché dopo aver messo finalmente a posto le tre figlie, e aver deciso di dedicarsi un po’ a se stessa, scopre che suo marito l’ha tradita. Per la delusione, durante una crociera a Cuba, Caterina sparisce, e non viene più ritrovata. Finché, un anno dopo, sempre a Cuba spunta una napoletana verace, di nome Nunzia Quagliarone, che è tale quale a lei, ma molto più bionda, prosperosa e (soprattutto) sguaiata. Un’occasione unica per me, abituati sempre a ruoli eleganti. Per interpretare Nunzia sono perfino ingrassata un po’.