Da questa sera alle 21.10 su Raiuno torna in prima serata la fiction rivelazione del 2007, ispirata al best seller di Maria Venturi: da oggi e per i prossimi dodici giovedì va in onda Butta la luna 2, prodotta da Rai Fiction e diretta da Vittorio Sindoni.
Protagonista della storia è ancora una volta Alyssa (Fiona May), una donna nigeriana che, dopo essere giunta in Italia con sua figlia Cosima (Chiara Conti), si impegna a favorire l’integrazione degli immigrati nella nostra società e far trovar loro la stessa stabilità che è riuscita ad ottenere lei dopo venti anni di vita a Roma.
Tornano nella seconda stagione, formata da 13 puntate da 100 minuti l’una, i personaggi che abbiamo imparato ad amare nella prima serie, come il padre di Cosima, Luigi (Giuliano Gemma), il fidanzato di Cosima, l’avvocato Nicola Argenzi (Giampaolo Morelli), l’avvocato Attillio Argenzi (Andrea Tidona), Elena Marini (Anita Zagaria), Don Eugenio (Massimo Corvo) e il portiere Mario Ficuzza (Nino Frassica). A loro si affiancheranno alcune new entry come il fratellastro di Cosima, Saverio (Angelo Di Genio), la bella argentina Isabel Diaz (Lola Ponce), il funzionario dell’Ufficio Stranieri Luca Ferrari (Roberto Farnesi) e sua moglie Sandra (Vanessa Gravina).
Qualche anticipazione: la serie si apre con il matrimonio tra Alyssa e Attilio a cui non fa seguito il viaggio di nozze perché la donna deve soccorrere una parente sbarcata clandestinamente; Alyssa dirigerà una casa di accoglienza per immigrati, che sarà il punto di snodo di molte storie; Chiara si è laureata e lavora come psicologa al Tribunale dei Minori; Nicola si innamorerà di Isabel Diaz, una donna argentina, che difenderà dall’accusa di omicidio; Luigi si occuperà della gestione del negozio di articoli etnici di Alyssa; Luca sarà immischiato nello scandalo dei passaporti falsi; Mario avrà due bambini in affidamento, uno di nome Shangai.
Fiona May nel corso della conferenza stampa ha detto:
Bisogna avere rispetto e pazienza e vedere gli immigrati come persone e mi rivolgo a tutti, dai politici alle forze dell’ordine alla gente comune. Bisogna lavorare insieme per risolvere i problemi di convivenza.
Se vi siete appassionati alla prima serie, o se volete vedere una commedia dai risvolti drammatici e melò, che racconta storie di personaggi, etnie, culture e caratteri differenti tra loro (ottimamente sceneggiata da Patrizia Carrano, Salvatore Chiosi, Andrea Oliva e Vittorio Sindoni), non perdetevi il primo appuntamento con Butta la luna 2, questa sera su Raiuno.
Se doveste perdervi qualche episodio, non temete: salvatevi questa pagina, perché, a qualche ora di distanza dalla messa in onda, troverete i link ai riassunti delle puntate.
Riassunti
Riassunto prima puntata
Riassunto seconda puntata
Riassunto terza puntata
Riassunto quarta puntata
Riassunto quinta puntata
Riassunto sesta puntata
Riassunto settima puntata
Riassunto ottava puntata
Riassunto nona puntata
Riassunto decima puntata
Riassunto undicesima puntata
Riassunto dodicesima puntata
Riassunto tredicesima puntata
Sul sito http://www.danillocelli.it ho pubblicato le foto della conferenza stampa di presentazione di Butta la luna 2, che gli stessi attori hanno molto apprezzato. Mi piacerebbe anche un vostro commento, buona luna a tutti.
ehi, m qst fitiction è da sballo
qnd è la nona puntata di butta la luna?visto ke ieri sera nn c’è stata?
siete uno schianto cosima nn fa tradirtti da nicola lo scemo ed un antipatico
Butta la luna2 è bellissimo ,gli attori…fantastici,affascinanti ecc…
anziche’ fare butta la luna 2 buttate le mani ed andate a zappare la terra voi protagonisti di questo film andate a lavorare a zappare solo quello potete fare ma chi le inventa queste baggianate che vergogna vergogna capitooooooooooo VERGOGNATEVI LO FATE PER SOLDI
@ fulvio:
fulvio dice:
AVETE CANCELLATO QUELL ULTIMO MIO COMMENTO ?
butta la luna 2 …buttiamo la rai radiotelevisione italiana E ANCHE MEDIASETnon fa piu’niente di buono e ora dobbiamo comprare il decoder per vedere che cosa SPAZZATURA ANDATEVI A BUTTARE A MARE ANZICHE’ VEDERE BUTTA LA LUNA 2 X FACTOR L’ISOLA DEI FAMOSI FILMS O FICTION PIENE DI VIOLENZA SENZA VALORI SOLO COSE MATERIALI POI GRANDE FRATELLO O GRANDE BORDELLO ? ETC ETC OPPURE AFFARI TUOI LA SIMONA VENTURA CHE FA QUELLI CHE IL CALCIO IL FESTIVAL DI SANREMO CHE FA PENA..BASTA ED IL CANONE TV NESSUN ITALIANO DOVREBBE PIU’ PAGARLO CAPITOOOOOOOOOO?????’E POI CHE TEMPO CHE FA AH AH AH AH
A PRPOSITO MA QUANDO FINISCE UN POSTO AL SOLE E’ PEGGIO DI SENTIERI MA CHE BOIATA DURA DA 100 ANNI NON NE POSSO PIU”’CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????MEGLIO I CARTONI ANIMATI
invece di buttare la luna 2 .3 o 4 buttate proprio la rai radio televisione italiana e mediaset etc etc buttate via il televisore avete capito….avete saputo …avete sentito…. che e’ meglio ciao napoli13,11,09
@ fulvion:
sono d’accordissimo titti dal vomero
a me personalmente non piace piu la tivvu’ tranne qualche piccola cosa..etc etc etc nonostante il digitale terrestre o pedestre…..abbiamo dovuto spendere..altri soldi in piu’ per far arricchire queste persone che sono nel campo dell informatica delle telecomunicazioni e via …oggi si fa tutto per soldi ….ma facciamo opere di bene anzicche’ spendere soldi cosi’ mo’ ci vuole buttare via i soldi capitooooooooooooo.adieu fulvion
no comment..
andatevi a fare monaci e monache di clausura ……avete capitoooo e meditate sulla vs situazione di vita fate come fece sister act ..ricordateVi che anche voi come me e come tutti dobbiamo purtroppo morire..e rendere conto a Dio ..della ns vita ed il ns. misero corpo che adesso tanto aduliamo finira’ sotto terra e sara’ mangiato dai vermi e diventermo scheletri e poi un mucchioo di fosfati…siamo nel mese di novembre 2009 ……e tutti dobbiamo morire…….
@ fulvion:
@ fulvion:
sono d’ accordo con fulvion tilottin atalantin….titti dal vomero…
@ anonimo:
che stupidata che avete scritto capito……………..?????????????????????
per favore cancellate il messaggio n 54 e’ scurrile e volgare grazie
auguri a tutti di buone feste santo natale e santo anno nuovo avete capito da fulvion tilottin atalantin ….atalantin…
@ anonimo:
fulvion tilottin dice:
fulvion tilottin dice:
fulvion tilottin dice:
fulvion tilottin dice:
cosa ne dite mai ? Vi piace questa espressione ????
per cortesia cancellate il messaggio n 58 e’ scurrile ed e’ volgare cancellate
no comment
@ anonimo:
Io cancello, ma tu smettila di scrivere messaggi che poi vuoi cancellare, altrimenti faccio prima a proibiriti di lasciare commenti no?
fate una preghierA per fulvion tilottin atalantin che’ e’ un po’ stupidin firmato filippon il trevigin avete capito dott Diego Odello ???
a sono bello b sono snello c voglio fare carosello firmato fulvion tilottin atalantin un po’ stupidin
l’uomo per natura guarda sempre tette e culo delle femmine.qualkun altro per difetto(gli omosex)guarda solo ind’a’ vrachetta..cioe’ in mezzo ai pantaloni….o in mezzo alle gambe dei mascki…
@ filippon:
no comment
viva la rai viva mamma rai specialmente raiuno .fiction unomattina mattina in e famiglia tg1 avete veduto le rAGAZZE DELLO SWING E POI PREFERISCO IL Pradiso bellissime fiction domenica in ..bonta’ loro e poi a casa di Paola viva la rai o.k
nn mi piace la Rai sempre peggio ogni giorno sempre pessimi programmi ma ki se ne frega il canone non lo pagherei mai piu’ io vedo solo trsp tele padre pio tv 2000 oscuratemi i programmi rai la rai non la voglio pagare piu’ e non la voglio vedere piu’ andatgevi a farvi benedire voi e la rai abbasso la rsi addio