Da questa mattina alle 9.35 su Raiuno, all’interno della trasmissione UnoMattina e UnoMattina WeekEnd è cominciata Brava Giulia, un mini fiction composta da 30 puntate.
La fiction, che andrà in onda dal venerdì alla domenica, all’interno del contenitore Pillole in rosa (uno spazio dedicato alla salute di noi donne di Unomattina che ha l’obiettivo di informare e dare consigli alle donne di natura scientifica, per quanto riguarda i problemi femminili), racconta la storia di una sedicenne, per l’appunto Giulia, che frequenta la seconda Liceo Classico.
La mini fiction quotidianamente narrerà le esperienze della ragazza, dalla nascita alla vecchiaia, ed oltre a Giulia, ci saranno altri personaggi come il ragazzo Jacopo, la madre Veronica, la sua migliore amica Flaminia, la sua insegnante Irene e la dottoressa amica di famiglia Marianna.
Ogni puntata ha la durata di 4 minuti e verterà su un aspetto differente della vita e della crescita di una donna, che verrà poi approfondito in studio all’interno del contenitore Pillole in rosa, con esperti del settore.
Gli argomenti trattati saranno innumerevoli: dimagrire in poco tempo e relativi problemi come l’anoressia e bulimia; sindome premestruale; i metodi di contraccezione; le malattie trasmissibili e molto altro.