In attesa della seconda stagione di Braccialetti Rossi, in arrivo a febbraio, Rai 1 ripropone la prima stagione della fortunata fiction ispirata alla quasi omonima serie TV catalana Polseres Vermelles. Da domenica 28 dicembre alle 21:15, Rai 1 ripropone in replica gli episodi della prima stagione.
Braccialetti Rossi ha avuto molto successo nel pubblico giovani e racconta la storia di un gruppo di adolescenti ricoverati nel reparto di lunga degenza di un ospedale pediatrico. Nel primo episodio, in onda oggi, conociamo i protagonisti. La voce narrante è quella di Rocco, un 11enne che è in coma da otto mesi. Lo conosciamo quando in camera sua arriva Davide, 14 anni, che ha avuto un malore mentre giocava a calcetto. Leo, invece, ha 17 anni ed è in ospedale da più di un anno per via di un tumore che gli ha anche fatto perdere una gamba. A lezione, conosce Chris che è in ospedale per curare la sua anoressia.
Leo condivide la stanza con Valentino, un ragazzo che ha un tumore alla tibia e perderà l’arto. A completare il gruppo arriva Toni, 14 anni, ha avuto un incidente in moto, mezzo che ha “rubato” dall’officina del nonno, dove ogni tanto lavora.
Il mondo dei bambini è completato da quello degli adulti: genitori, parenti e dottori. C’è Piera, la mamma di Rocco. Nora, la mamma di Vale che non lascia il figlio neanche pe run momento. Il padre di Davide, invece, è troppo preso dal suo lavoro. In ospedale lavorano la dottoressa Lisandri, il dottor Carlo e l’infermiere Ulisse, sempre pronto a dare sostegno ai ragazzi.