Andrea Roncato si racconta a CineTivu, abbiamo incontrato l’attore prima della programmazione di Provaci ancora Prof. Ci ha raccontato del suo ruolo nella fiction di Rai 1 del suo prossimo, un film dedicato alla comica di Zelig Maria Rossi.
Roncato ha interpretato il perfido Luigi Di Biase in Provaci ancora Prof, un ruolo molto lontano dai suoi soliti:
Quando si fa attori comici non si hanno mai ruoli perché fai te stesso. Mi sono allontanato da questo ruolo grazie a Pupi Avati e anche in queste ospitate ho fatto un personaggio che è molto diverso da me, è molto cattivo, sembrava simpatico, ma era perfido. Penso abbia divertito il pubblico.
Di Biase è totalmente diverso da Roncato, sul set si è prestato a prendere a botte una ragazza, ma è stato messo KO da un calcio della compagna di set. Quali sono i progetti futuri in Tv e al cinema?
In Tv, aspetto a dirla perché è una cosa importante d’attore. Per il cinema farò un film, inizierò il 12 novembre a fare un film sulla cabarettista di Zelig, Maria Rossi, che ha avuto dei grossi problemi con l’alcolismo e poi si è ripresa. Dirige una regista esordiente molto brava e si girerà a Reggio Emilia, produce la Regione Emilia-Romagna. Perché Maria Rossi ha scritto la storia della sua vita ed è ambientata in Romagna, un film tragicomico, ma molto bello.
Photo credits | Getty Images