Questa sera su Canale 5 va in onda il film internazionale per la tv, prodotto dalla Indiana Production di Gabriele Muccino, in collaborazione con RTI, 4 padri single, diretto da Paolo Monico.
Il film racconta la storia di Jacopo (Alessandro Gassman), un dentista italiano trapiantato a New York, che è stato lasciato dalla moglie Ilana a causa dei suoi continui tradimenti. L’uomo, accompagnando Lena, la figlia, a scuola, conosce e solidarizza con altri tre padri single Dom (Francesco Quinn), Ennio (Joe Urla) e George (Lenny Venito), tutti in attesa che le mogli li perdonino per gli errori commessi. A differenza degli altri, Jacopo, non cerca il perdono, ma vuole cambiare, dopo essersi innamorato di Suzanne, l’affascinante insegnante di Yoga.
Ogni padre ha una storia diversa (Dom è un architetto, padre di Carlotta e Luka, che è geloso di Lance, il nuovo compagno della moglie; Ennio è un quarantenne agente immobiliare abbandonato dalla moglie che non lo ama più, che sta per separarsi dopo aver provato la terapia di coppia; George è un poliziotto quarantenne padre di Victoria e Thomas, che abbandona la compagna e la routine quotidiana, per mettersi con la sua collega ispanica) che rende la sua vita instabile e il futuro sempre più incerto: per questo, i quattro padri si uniranno per cercare di superare i problemi e trovare il bandolo della matassa.
Nel cast del film, girato tra New York e Boston, completamente in lingua inglese, c’è anche Jennifer Esposito, vecchia conoscenza degli amanti delle serie americane, per aver recitato in serie come I Soprano e Samantha Who.
Se siete interessati a scoprire il primo esperimento di Gabriele Muccino come produttore (badate bene, il suo ruolo è puramente nominale) negli States e volete vedere una storia al maschile, dopo averne seguita una totalmente al femminile (Amiche mie) questa sera sintonizzatevi su Canale 5, alle 21.10 per 4 padri single sceneggiato, tra gli altri da Liz Tucillo (anche sceneggiatrice di Sex &The City).
nn vedo l’ora di vederlo secondo me è sooper!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ke bello lo vedo stasera