Su Bonsai Tv ogni domenica alle 21.00, va in onda Coming of age, una serie tv ideata dal giovane Tim Dawson che a soli 18 anni ha inviato una copia della sua sceneggiatura alla BBC3.
La sitcom, formata da 6 e tutte da trenta minuti, è ambientata a Abingdon, paese natio dell’ideatore e racconta le avventure giornaliere di 5 ragazzi all’ultimo anno di scuola superiore.
Se pensate a qualche cosa simile e Gossip Girl, Dawson Creek e simili, beh, vi state totalmente sbagliando: i cinque protagonisti sono esseri normali, giovani teenager sfortunati, volgari, con gli ormoni in subbuglio e senza capi firmati o macchine di lusso.
I protagonisti sono Chloe (Anabel Barnston) la secchiona innamorata di Matt il nerd, che tenta costantemente di conquistarlo, Matt (Tony Bignell) innamorato di lei, ma sfigato e timoroso, poi ci sono Jas (Hannah Job) bellissima e sexy, Ollie (Ceri Philips) sempre con gli ormoni a mille e alla ricerca di sesso, e lo sfigato del gruppo, DK (Joe Tracini) che cerca di adescare una cicciona della scuola tramite della cioccolata.
Mentre in patria è già stata programmata una seconda stagione a partire dal 2010, noi italiani ci gustiamo la prima. Chissà che non riesca a prendere piede come Gossip Girl!