Da domani mattina, alle 11.50 su Italia 1 comincia la serie tv americana Aliens in America, fiction ideata da David Guarascio, Moses Port e prodotta dalla CBS Paramount Network TV e Warner Bros tra il 2007 al 2008, che purtroppo non ha retto la concorrenza di altre seroe, durando solamente per una stagione di 18 episodi.
La sitcom, vede come protagonisti due ragazzi di sedici anni, un americano ed un pakistano. Quest’ultimo viene mandato grazie ad uno scambio interculturale, a vivere nel Wisconsin presso una famiglia cristiana dove vive Justin, il ragazzo americano.
Raja (Adhir Kalyan) comincia da subito ad allacciare un rapporto di amicizia con Justin (Dan Byrd), un ragazzo impopolare e figlio minore della famiglia che lo ha ospitato, la signora Franny Tolchuck (Amy Pietz) madre di Justin, il padre Gary Tolchuck (Scott Patterson) e la sorella Claire (Lindsay Shaw) che, rimangono sconvolti quando vedono arrivare un ragazzo pakistano nelle loro case.
Perché i genitori vogliono uno straniero in casa loro? Semplice, perché Justin sente il peso della popolarità crescente della sorella Claire, quindi per paura di vederlo cadere in depressione la madre, insieme al preside della scuola, decide di far socializzare Justin con l’aiuto di un bel ragazzo nordico. Ovviamente, al posto dell’aitante nordico, arriva il magro e poco aitante Raja.
Tra battute, gag, il velato razzismo della famiglia, la paura per il diverso e l’unione tra americano e pakistano, la serie poteva continuare la sua scalata verso la cima, ma prodotti tv più importanti come Gossip Girl, hanno messo l’hanno messa al tappeto dopo una sola stagione di vita.