Da questa sera su Raitre riprende la serie Gli archivi della storia, un ciclo di documentari dedicati a personaggi e luoghi di rilevanza storica e religiosa.
La puntata odierna, intitolata Padre Pio. La storia di un santo, sarà dedicata al Santo di Pietralcina e sarà composta da un documentario firmato da Nicola Vicenti, preceduto da un intervento di Mons. Vincenzo Paglia.
Attraverso documenti inediti, testimonianze e filmati esclusivi, provenienti dagli archivi del Convento di San Giovanni Rotondo e della Casa Sollievo della Sofferenza, verranno raccontate la vita, le opere e le parole di Francesco Forgione, dall’infanzia alla morte, senza tralasciare i capitoli più avvincenti e martoriati della sua storia, tra i quali i fenomeni soprannaturali di cui tutti parlano.
Settimana prossima, invece, andrà in onda il documentario Lourdes. La storia.: curato da Nietta la Scala, presentato da Enzo Bianchi, priore del monastero di Bose, il filmato ripercorrerà la storia del santuario di Lourdes, cominciando da Bernadette Soubirous e arrivando a quei 300 milioni di fedeli che fino ad oggi vanno in pellegrinaggio al santuario.
Se cercate un po’ di approfondimento su fatti e luoghi che per milioni di persone hanno un profondo valore, non perdetevi ogni venerdì l’appuntamento con i documentari de Gli archivi della storia, su Raitre.