La prima puntata di Fuoriclasse, andata in onda domenica, con i suoi 7,9 milioni di telespettatori, è ad oggi il programma più visto del 2011 ed è la puntata di fiction più vista dal 2010. Per questo motivo Luciana Littizzetto si dice soddisfatta e, in un’intervista rilasciata all’ANSA, scherzando si definisce: “la madre Teresa di Calcutta della Rai”. L’attrice parlando del suo competitor, il talent di canale 5 Amici, commenta:
La De Filippi? Non sarà triste per questo. Lei ‘spacca’ da tutte le parti. Vorrà dire che la prossima volta inviterà Nureyev…
Effettivamente, nonostante la batosta presa, il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi si dice contento dei risultati che ha fatto registrare la terza puntata di Amici, anticipata di due giorni:
Tornato nella collocazione classica della domenica sera, “Amici” ha confermato la propria forza con risultati superiori alle attese. L’impegno di Maria De Filippi, dei ragazzi e di tutto il team produttivo – a cui va il mio più caldo ringraziamento – è stato premiato dal pubblico di Canale 5 che ha mostrato ancora una volta di apprezzare la formula del programma e il talento dei concorrenti.