Fox Channels Italy si conferma leader anche nel 2010 consolidando la quota di mercato. Nel 2010 i canali del gruppo Fox hanno infatti raggiunto uno share tv del 2,6% e una share su Sky del 24% per quanto riguarda il target commerciale 15-54 anni.
Ogni abbonato Sky, secondo le analisi dei dati auditel, guarda i canali della Fox almeno un ora al dì, tra questi, Fox Crime è quello più amato e visto di Sky, mentre per quanto riguarda il canali in generale, dopo Canale 5 e Raiuno, Fox Crime è il canale con il tempo medio di visione più alto.
I canali della Fox sono tra i più amati e sul target commerciale 15-54 Fox è il canale più visto, seguito da Fox Crime, altro dato importante è che Fox è amato anche dalle donne, specialmente Fox Life visto maggiormente dalle donne 25-44 anni.
Il pubblico della Fox è costituito in maggioranza da donne (53%), appartenente principalmente alla fascia di età 25-54 anni, inoltre nel total day il 70% dell’audience proviene dalla classe socio economica medio alta/alta, che sale al 76% nel prime time, inoltre uno spettatore su due dei canali Fox possiede un titolo di studio superiore o una laurea .
La Fox per quanto riguarda i documentari, supera tutti, difatti, l’ascolto dei canali factual di Fox giornalmente vale il 40% di tutti canali di documentari su Sky e nel prime time vale il 45%.
La crescita, rispetto allo scorso anno è stata del +15% in total day e del +17% in prime time e ad aver incrementato la crescita sono stati i canali National Geographic, saliti di +20% in total day e di +23% in prime time.
La serie di documentari più vista sulla piattaforma Sky è stata La Banda della Magliana, firmata History, ed i quattro episodi hanno ottenuto un ascolto medio molto alto.
Altro documentario eccezionale e visto da migliaia di spettatori è stato Great Migrations dedicato alle grandi migrazioni animali, realizzato da National Geographic che ha ottenuto un ascolto medio settimanale cumulato di 237 mila spettatori.
La serie Mega Fabbriche con l’episodio dedicato alla Lamborghini ha registrato un ascolto pari a 165 mila spettatori.