Dopo aver riconquistato terreno con la puntata di mercoledì scorso, la fiction di Canale 5, Un amore e una vendetta, giunta alla quinta puntata, era attesa ad uno spinoso banco di prova. La fiction, infatti, ha dovuto scontrarsi con il calcio internazionale visto che Rai 1 ha avuto dalla sua parte la Uefa Champions League. A sorpresa, il calcio, stavolta, non ha avuto la meglio: Inter – Lille, terminata col risultato di 2-1, è stata vista da 4.082.000 spettatori, pari ad uno share del 13,98%. La fiction con Anna Valle e Alessandro Preziosi, quindi, supera la prova e vince la serata grazie a 4.444.000 spettatori, con uno share pari al 16,57%.
Le Iene show continuano a macinare risultati eccellenti. Anche la puntata di ieri, infatti, mantiene inalterata la media del programma grazie al seguente risultato: 3.051.000 spettatori, pari ad uno share del 13,76%. Italia 1, di conseguenza, batte Rai 2 che, dal canto suo, ha proposto al proprio pubblico il film drammatico Un amore all’improvviso che è stato apprezzato da 2.018.000 spettatori, con uno share pari al 7%.
Chi non delude mai alla prova dell’Auditel è anche Chi l’ha visto?. Il consueto programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli è stato scelto, ieri sera, da 3.424.000 spettatori, pari ad uno share del 12,78%. Ovviamente, nessun problema, per la terza rete di Stato, a polverizzare la concorrenza: su Rete 4, infatti, il film Il collezionista di ossa non riesce ad andare oltre 1.740.000 spettatori, con uno share pari al 6,60%. Su La7, infine, lo speciale del Tg La7 dedicato al Consiglio dei ministri, ha interessato ………………. spettatori, pari ad uno share del …………………..
Dopo aver visto questa serie, che secondo me ha incollato gli spettatori al video, temo che si rimanga delusi sulle programmazioni a venire, data la qualità elevata ed eccezionale del cast di attori, la storia intrigante, gli scenari esterni favolosi e prima di tutto l’interpretazione stupenda di Preziosi che ha dato vita al personaggio principale.